PO DI VOLANO: OLTRARNO ALL’OPERA CON LA PESCA CORTA!

Salve a tutti amici di Match Fishing, piano piano ci stiamo avvicinando alla stagione più redditizia per la pesca, la primavera che arriverà puntuale come sempre il 21 marzo.

I pesci sentono l’avvicinarsi di questa data e presto l’orologio biologico suonerà la carica per una nuova stagione da riservare alla riproduzione.

In attesa dei corteggiamenti, che avvengono con le famose freghe, il pesce deve incamerare calorie in abbondanza per sostenere l’intensa attività amatoriale che inizierà tra poche settimane.

E questo il momento più bello dell’anno per pescare e ogni specchio d’acqua, fiume, lago o canale che sia, regalerà ai pescatori grandi soddisfazioni.

I pesci del Po di Volano a Medelana nonostante le avverse condizioni climatiche non si negano alle lenze e anche in condizioni difficili hanno regalato ore di puro divertimento.

Alcuni campioni dell’Oltrarno Colmic, Fini, Premoli, Schiesaro, Reverberi, si sono dati appuntamento quest’oggi sul canale ferrarese per una pescata di allenamento e ne è venuta fuori una giornata davvero interessante.

Tanto pesce ma con una impostazione insolita per il campo gara di Medelana.

Infatti la linea di pesca, che solitamente viene costruita sulla distanza dei 13 metri, è stata notevolmente accorciata e tante catture sono state realizzate usando solo la punta da tre-quattro pezzi di canna.

Pesca corta tra i sassi del sottoriva con le breme che uscivano una al giro.

Le forti correnti di questi giorni, vi ricordo che solo due giorni fa era stata annullata una gara per acqua alta e velocità del flusso dell’acqua fuori parametro, probabilmente hanno spinto il pesce a rifugiarsi nel sottoriva dove la spinta dell’acqua è minore e li il pesce pare abbia deciso di rimanere per cercare tra i sassi residui di cibo.

Gioco facile quindi per i campioni dell’Oltrarno Colmic montare una lenza da pochi grammi e calarla li vicino a riva nonostante ogni tanto qualche sasso sul fondo facesse impigliare e rompere il terminale.

A Medelana ora abbiamo una soluzione di pesca in più; se il pesce fuori mangia poco proviamo a cercarlo nel sottoriva, magari è li che aspetta proprio le nostre esche a bocca aperta.

Saluti a tutti da Davide Galeotti.

ANDREA FINI CON UNA CATTURA IN CANNA

PESCA CORTA TRA I SASSI DEL SOTTORIVA …MA QUANTO PESCE!

SCHIESARO IMPEGNATO CON UNA CATTURA

SCHIESARO CON UNA “CITTADINA” DEL PO DI VOLANO

FINI CON LA PUNTA DI CANNA IN CERCA DI BREME

…E ANCHE REVERBERI CI PROVA

MEGLIO FARE UN GIRO ANCHE FUORI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *