CAMPIONATO BOX MACERATA: 2° PROVA SUL LAGO LE GRAZIE

Tolentino 08-05-2011 .

Il Lago Le Grazie, un bacino artificiale ottenuto dallo sbarramento del fiume Chienti al fine di produrre energia elettrica a pochissimi km da Tolentino MC, ha ospitato la seconda e ultima prova del campionato provinciale a box per gli agonisti della sezione di Macerata .

Grazie all’ organizazzione della società Fisher Team Macerata, 15 squadre suddivise in 3 settori da 5 si sono sfidate con tecnica obbligatoria canna fissa e roubesienne.

La prima volta in stagione per questo meraviglioso impianto di  proprietà dell’ENEL e quindi aperto ai pescatori solo per le prove e le gare, ha evidenziato un discreto stato di forma. I  pesci presenti in questo lago offrono diverse interpetrazioni di gara. Si può puntare sulla continuità delle alborelle o avole di notevole peso (10/ 15 gr) e sulla pesca dei gardon, oppure rischiare il colpaccio invitando i grandi cavedani al pasto con forte quantità di bachi.

La cronaca di questa gara evidenzia una discontinuità di pesca ai piccoli pesci con canne corte, e una scarsa attività  dei tanto attesi gardon.

Quindi in molti box almeno due concorrenti hanno giocato il jolli insidiando da subito i grandi ciprinidi che, inizialmente pigri, con l’alzarsi del vento hanno iniziato a rispondere alle forti pasturazioni.

Fortunatamente la gara a box prevede l’aiuto dei compagni per guadinare i pesci, altrimenti molti di questi non li avremmo neanche visti.

Vince la prova odierna la squadra B della  ASDP Golden Fish di Civitanova MC, composta da:

Bianchini Maurizio, Capotondo Matteo, Nazzecone Franceso e Nazzecone Simone con un peso di kg 6,090.

Campione provinciale a box si laurea la squadra A della UST Tolentino con Massetani, Sirolesi, Tiberi e Raponi,  che con 3 penalità hanno avuto la meglio sui Delfini Cerreto D’Esi con 3 p. e sulla suadra A della ASDP Golden Fish con 4 p.

Di seguito le classifiche :

Settore A:

ASDP Golden Fish B      p  6090

Fisher Team Macerata    P  5090

PC Corridonia    A          p  5180

UST Tolentino C             p  6030

MCM Tolentino  A         p  1810

Settore B:

Recanati B                      p  2230

MCM Tolentino  B         p  5005

ASDP Golden Fish C     p  3160

Fishing Club  Maver       p  1725

UST Tolentino A            p  3750

Settore C:

PC Corridonia B              p  2165

UST Tolentino  B            p  5125

Recanati  A                      p  1725

ASDP Golden Fish A      p 2935

Delfini Cerreto D’Esi      p 3480

Agli amici di Match Fishing, un saluto da Luigi Belli

PANORAMI DEL CAMPO GARA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *