MONDIALI PER CLUBS: FOCUS SULLA CANNISTI DOGANA

Prosegue l’avvicinamento al mondiale per clubs che si svolgerà in due gare per assegnare il titolo mondiale a chi nel proprio paese ha acquisito il diritto come nel caso della Cannisti Dogana (San Marino).

Sul campo gara qui a Golubac in Serbia abbiamo incontrato i rappresentanti di San Marino e per loro abbiamo sentito il commento di Oscar Grandoni, a margine della sessione di allenamento in un settore tra i più ostici.
Allora Oscar un campo gara poco omogeneo a quanto pare..
Si hai detto bene, il campo di gara è bello ma c’è poca pesca che si differenzia da settore a settore. Dove abbiamo pescato oggi la taglia è piccola e i pesci sono pochi tan’è che abbiamo realizzato pesi sotto al kilo.
I settori da 25 sono molto lunghi con anse e punte che possono aumentare la disuniformità del campo gara.
Capitare quindi nel posto giusto potrebbe diventare determinante per un piazzamento nel settore.

Abbiamo conosciuto questo strano pesce di nomne ghiozzo che non conoscevamo, come lo avete insidiato?
La pasturazione l’abbiamo caraterizzata da terra, lombrichi tritati e bgatti morti, pochissime palle per evitare di saziare il pesce, e poi durante la pesca abbiamo alimentato con poca roba mentre sull’amo abbiamo innescato all’inizio del bigatto e poi del ver de vase.

Come hai detto il campo gara è molto diverso tra le zone a valle e quelle a monte, voi che le avete provate tutte le avete inquadrate?

Pensiamo di si, ieri abbiamo pescato tra il settore A e B dove è presente più profondità e più corrente, e li abbiamo pescato fino a 15 e 20 grami di vela, per andare sul fondo il più velocemente possibile per andare in pesca subito.

Li la taglia dei pesci è più grossa e si riescono a fare ghiozzi fino a 20 grammi mentre nei settori a monte la taglia è molto più piccola.

Comunque un bel campo di gara che ben si addice ad un evento mondiale come questo..

Si il campo gara è molto bello, comodo e ben curato anche se poco uniforme e quindi a seconda di dove si capiterà occorrerà interpretarlo molto bene.

Bene allora un grande in bocca al lupo alla Cannisti Dogana.

I SAMMARINESI IN AZIONE DI PESCA

SERGIO SCARPONI

LINO GIARDI

RENZO FRANCIONI

MARINO MULARONI

FILIPPO SCARPONI

ELIO PELLICCIONI

TRE ORE DI PESCATA

LA BASE DI SAN MARINO CON ALCUNI ADDETTI ALLA PREPARAZIONE DEL VITTO

PIADINA ROMAGNOLA PER NON FARSI MANCARE NULLA

IL GRUPPO AL COMPLETO SULLE RIVE DEL DANUBIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *