REGIONALE LOMBARDIA: IL COMMENTO DI GABRIELE BANDINI E LE CLASSIFICHE

Nella prima domenica di giugno si è svolta la seconda prova del Regionale Lombardo, diviso in due gironi, che questa volta hanno pescato in due campi gara separati, rispettivamente a Le Vallette e a Ostellato Vecchio dal kilometro 4,5 al kilometro 6,5.
Sin da venerdì molti pescatori lombardi e non, hanno saggiato le acque e il pesce ha risposto alle esche dimostrando che breme, carpe, carassi e pescegatti non si sarebbero fatti desiderare.
Domenica la gara inizia alle 9.30, il mio girone si snoda a Ostellato Vecchio e io mi ritrovo nel settore sotto la draga, dove, a differenza delle altre zone, il fondo è costante senza buche. Quindi dispongo una pasturazione pesante con Hydra Special Breme e Terra, scodellandoci sopra due noci di incollato e Terra con Fouilles, lenza con galleggiante da un grammo appoggiata 5 centimetri e tre fili di Ver De Vas…
Le prime abboccate non si fanno aspettare, ma la maggior parte del pesce la prendo quando decido di cambiare a al termine della prima ora, l’acqua rallenta e cosi provo con un galleggiante da 0,20 grammi appoggiato 50/60 centimetri che mi fa catturare diverse breme di taglia consistente che alla pesa mi valgono un primo di settore.
Nella mia società la G.P.S. La Seregnese Hydra di Milano pesca anche Renato Spinelli che ha realizzato il primo assoluto nel girone che ha gareggiato a Le Vallette. La sua pesca è iniziata pasturando al 50% con Hydra Special Breme e al 50% con Terra di Rivier, scodellandoci sopra in modo regolare palline di incollato per tutta la gara, usando lenze con galleggianti da 0,50 a 1,50 grammi appoggiato 50 centimetri con un bell’ amo del 12 e tre bigatti morti…il risultato è stato breme tutte sopra i quattro etti.
Tirando le conclusioni la pesca complessivamente è stata divertente e anche un po’ complessa, proprio quello che ci vuole per entusiasmare il pescatore in un Ostellato che sembra tornato al suo antico splendore, con pesci non più latitanti dopo tutti i problemi dei mesi passati.

Per Match Fishing, da Ostellato, Gabriele Bandini.

2011_REGIONALE LOMBARDIA CLASS. SETTORI 2°_prova

2011_REGIONALE LOMBARDIA CLASS. SQUADRE 2°_prova

2011_REGIONALE LOMBARDIA PROGRESS. INDIVIDUALE dopo 2°_prova

2011_REGIONALE LOMBARDIA PROGRESS. SQUADRE dopo 2°_prova

PANORAMICA VALLE LEPRI

Gabriele Bandini 1° di settore con 5350 a ostellato vecchio

AMICI DEL NORD ITALIA:

se amate la pesca, se desiderate continuare ad andare a pescare, vi chiediamo di stampare il modulo allegato nel link sotto e di raccogliere tante firme tra pescatori, amici, parenti, amici dei parenti e così via..

Ogni foglio compilato o più fogli insieme li dovete poi spedire in busta chiusa al Comitato SAVE THE FISH presso sede di Pesca In al seguente indirizzo:

Pesca In – via XX settembre, 60 – 50129 – Firenze

Stampate il modulo per la raccolta firme e portatelo nei raduni di pesca, nelle sedi delle società di pesca, nelle sezioni delle Associazioni di pesca, ovunque!!!

Ricordate!

O ADESSO O MAI PIU’!!

Alessandro Scarponi
(il Comitato promotore è formato da: Match Fishing, Pesca In, Noi Pescatori)

CLICCA QUI PER STAMPARE IL MODULO DA FIRMARE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *