Lago Le Due Isole (Ce): Campionato Provinciale Pierini

La prima prova aveva creato grande entusiasmo tra i giovani pescatori casertani ed infatti alla seconda ed ultima prova si sono aggiunti altri sei ragazzi…Vincenzo Mirra,  Antonio Concu,  Mirko Di Marta,  Antonella Izzo,  Ianniello Emanuele,  Acunzo Vincenzo,  Mione Vincenzo,  Della Cioppa Antonio,  Miorano Aldo,  Montanaro Paolo,  Carlino Antonio,  Pascarella Vincenzo, Colucci Antonio,  Montanaro Paolo,  Di Crescenzo Lia,  Asquitti Enrico,  Piscitelli Giusy,  Maurizio Conte.

Questi i nomi di tutti i partecipanti che con grande impegno si sono affrontatati Sabato pomeriggio al Lago Le Due Isole, tutti attrezzati fino ai denti o quasi (l’attrezzatura di chi vi scrive ha subito un notevole attentato) ma l’importante era iniziare,  è cosi è stato.

Scontro tra due ragazzi una e due ragazze che si sono dati battaglia fin dal primo pesce, Maurizio Conte  (seppur giovane è gia un navigato pescatore basta pensare che è terzo nella classifica individuale del Regeccellenza girone A)  Giusy Piscitelli,  al comando nella prima prova Enrico Asquitti favoloso undicenne di grandi prospettive e Lia di Crescenzo, instancabile catturatrice a dispetto del padre Salvatore ottimo dirigente federale ma scarso garista.
Maurizio vince la seconda prova e diventa campione provinciale con le stesse penalità di Gusy ed Enrico (rispettivamente 4-1,1-4,2-3) e che finiscono seconda e terzo della generale.

Grande gioia tra tutti i partecipanti che ci esortano ad organizzare ancora qualcosa per loro…

Ci stiamo pensando!

Maurizio Conte (L.C. Brezza)
Mi davano vincitore annunciato ma a dire il vero non è stato per nulla facile,dovevo recuperare su una ragazza scatenata che pesca veramente bene,oltre ad essere carina, ero concentrato ho fatto un bel primo ma e mi sono divertito tantissimo; è stata una bella iniziativa ed onorerò la mia federazione provinciale partecipando alle finali di categoria. Faccio miei complimenti a tutti i ragazzi che hanno partecipato si sono sicuramente divertiti un sacco . Grazie a tutti.

Giusy Piscitelli (F. T. Suessola)
Sinceramente ero un pò imbarazzata la prima prova,una ragazza che pesca non è solito dalle nostre parti, ma qui siamo davvero in famiglia e mi sono divertita tantissimo,peccato oggi ho slamato troppi pesci bastava poco per vincere la classifica finale ma è già tanto e sono felicissima. Ho mutuato questa passione seguendo Antonio il mio ragazzo che batto regolarmente quando andiamo in prova .La pesca è veramente uno sport esaltante e dico che le donne a dispetto di cio che si dice sono assolutamente tagliate per questo tipo di attività,ci vuole precisione ,pazienza e fortuna e quello a noi non manca. Credo che almeno per il momento continuerò a fare gare .Mi diverte molto battere i ragazzi che si convincono di essere più bravi….(parte una beffarda risatina)

Enrico Asquitti ( San Marzano)
Che emozione .Ero veramente emozionato,per tutta la settimana ho pensato alla gara di oggi,a come impostarla,a come partire a come pasturare e assieme al mio papà avevamo deciso la condotta di gara,sono stato abbastanza bene ma battere Maurizio non era facile,ma del resto ho solo 11 anni avrò tempo per vincere ,sono pazzo per la pesca e mio padre mi segue come un ombra grazie a lui riuscirò a migliorare giorno per giorno. Questo lago è bellissimo e tu sei mio amico è bello vedere che c’è gente che pensa a noi giovani grazie di tutto.

Antonio Carlino (ASD Le Due Isole)
Ste ragazze sono fortunate,prendono sempre i posti migliori,faceva troppo caldo e dopo un po’ mi ero sinceramente stancato è una delle prime volte che pescavo a roubaisienne (la tua) avevo il timore di creare danni. Cmq mi sono divertito e ci riproverò ancora.

Lia Di Crescenzo (F.T.Suessola)
Che divertimento! La scorsa volta ho pescata a canna fissa e visto che qualcuno diceva che sapevo pescare solo con quella oggi ho pescato a roubasienne e ho fatto 2 quindi…. Si credo di essere più brava di mio padre e mio fratello(non ci vuole molto…scherzo) Oggi eravamo tre ragazze e tutte e tre ci siamo classificate bene sono contenta per questo; è stato un bel campionato speriamo di fare nuove esperienze di questo tipo… è spassoso pescare esaltante pescare e vincere!!

Vincenzo Acunzo (ASD Le Due Isole)
Mi dispiace di non aver preso parte alla prima prova.. con il mio papa siamo pescatori di mare ma devo dire che qui ci si diverte molto,si sta bene tra ragazzi e ragazze la pesca è veramente uno sport per tutti. Ora piano piano mi attrezzo . Oggi sono veramente soddisfatto ho fatto primo ,ovviamente mio padre è più contento di me è questo conta molto per le attrezzature.(ride)

Dalle Due Isole per Match Fisching Clemente Carlino.

IL FILM FOTOGRAFICO DELLA GARA

in gara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *