REGECCELLENZA CAMPANIA GIRONE A: LOCONE (FG) DOMENICA 17 LUGLIO

Atto finale di questo torneo sperimentale che ha visto gli agonisti campani schierati con ben 40 squadre per un regionale a due gironi,grandi numeri che dovrebbero far riflettere.

Come per due domeniche fà questa volta i due gironi invertono i campi e quindi il girone  A ,come già detto, gareggia sul Locone che si presenta con acque limpidissime seppur abbastanza alte e con una comodità di sponde inaspettate. Sin dai giorni antecedenti l’evento ci si è resi conto che i pesci stazionavano a lunghe distanze dalla riva e bisognava pescarli li dove erano.

Ovviamente le attrezzature ,canne inglesi,sono state messe a dura prova ed ogni tanto si sentiva qua e la qualche scoppio di canna che non resisteva alle notevoli sollecitazioni.

Pescata molto difficile quindi che lasciava poco tempo alle improvvisazioni,bisognava pasturare tanto ,distante e preciso le scardole prima o poi entravano in pastura su un fondo che variava dai 5 o 6 metri su una distanza di circa 60 metri.

Vince la gara San Prisco con 10 penalità(1 Tedeschi,1Rricciardi,3 Zurillo,5 Vettone) su Brezza 10,5(1 Carlino,1,5 Di Resta,2 Sorrentino, 6 Di Tella) terzi San Marzano squadra B . Vince meritatamente la classifica finale Il Cavedano Santa Maria Capua Vetere di Nicola Canzonieri, Fabio Canzonieri,Georgy Nidalkov e Pino Santoro.

Il Dream team di Brezza si classifica ancora secondo l’anno scorso a pari merito quest’anno ad una lunghezza e mezzo,terzi un pò a sorpresa ma non senza merito la Lenza Ebolitana di Peppe Petrillo e Damiano La Rocca. Vince la classifica di rendimento individuale uno strepitoso Tonino di Resta che batte Carlino di un punto , alfieri della squadra A del Lenza Club Brezza.

Ora il finale di stagione improntato tutto sull’Eccellenza Sud che disputerà il 10 e 11 settembre a san Giorgio La Molara (Bn),dove ovviamente la squadre campane saranno favorite;intanto per il 2012 quasi sicuramente ci sarà un ritorno all’Eccellenza a 20 squadre in attesa di un paventato Super Elite a 30 squadre che comprenderà team di tutta Italia(Così ci è stato detto…vedremo..)

Da Caserta Per M. F., Clemente Carlino

classifica settori_5° prova_Regionale_colpo_girone_A

classifica_finale_individuale_Regionale_colpo_girone A_

classifica_5° prova_Regionale_colpo_girone A

classifica_finale_regionale_colpo_girone A_2011

La parola ai vincitori del torneo:

 Fabio Canzonieri (Il cavedano smcv)

Abbiamo vinto la classifica finale,sono contento,oggi una pescata difficilissima bisognava andare lontano e con poco piombo in linea,pasturare preciso e tanto ho preso bene e sono riuscito a vincere il settore battendo Sorrentino del Brezza che era scatenato e che pescava divinamente,è stata dura ma alla fine siamo stati ripagati da una grande soddisfazione.

Georgy Nidailkov (il cavedano smcv)

Bè io sono lo straniero della squadra,sono bulgaro,ma mi sento un italiano del Sud sono strafelice ringrazio Nicola(Canzonieri) e tutta la squadra per avermi  la possibilità di integrarmi in fretta . Oggi ero preoccupato vedevo che non andavo benissimo e sentivo il peso che un risultato negativo poteva avere sulla squadra però poi tutto è andato per il verso giusto e abbiamo vinto battendo pescatori fortissimi che erano strafavoriti per la vittoria finale .

Pino Santoro (Il cavedano smcv)

Ero un po’ teso oggi arrivare all’ultima gare e veder sfumare una bella vittoria mi dava un patema incredibile,poi agendo all’ultimo posto del campo di gara che a detta di tutti ti da favorito mi metteva ancora più ansia addosso,non trovavo pesci e mi disperavo temevo di compromettere il risultato finale con una prestazione negativa , alla fine ho chiuso sesto ma le buone notizie che venivano dal campo mi hanno rasserenato ed ora gioisco per un risultato prodigioso e meritato.

Nicola Canzonieri(Il cavedano smcv)

Belle soddisfazione oggi la pescata non  era per nulla facile anzi, ho impostato come tutti a lunga distanza pescando sia sul fondo che staccato bisognava pasturare tanto e in continuazione insomma sbagliare il meno possibile ed infatti in quasi tutti i settori hanno vinto i pescatori più ed abituati alla pesca con il mulinello. Siamo riusciti a contenere il ritorno di Brezza vincendo con merito e soddisfazione la classifica finale,speriamo ora in un futuro che sia degno dei numeri che la Campania esprime impossibile penalizzare oltre tutti questi agonisti.

Per match fisching dal Locone   Clemente Carlino

IL CAVEDANO 1 CLASS

BREZZA 2 CLASS

SAN MARZANO 3 CLASS

(foto tratte dal sito FIPSAS CASERTA)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *