MONDIALI DI PESCA SPORTIVA 2011: LA PRESENTAZIONE LUNEDI’ 1 AGOSTO A FIRENZE

E’ TUTTO PRONTO PER I “CAMPIONATI MONDIALI DI PESCA SPORTIVA”
IN CAMPO DAL 28 AGOSTO AL 4 SETTEMBRE PROSSIMI

Si svolgerà a partire da domenica 28 agosto fino al 4 settembre la III Edizione Sport Fishing World Championships (Campionati Mondiali di Pesca Sportiva) in ben sei regioni italiane: Lazio, Toscana, Emilia Romagna, Umbria, Liguria e Trentino Alto Adige per un evento unico nel suo genere.

Il tutto avrà inizio con una spettacolare cerimonia d’apertura, domenica 28 agosto a Firenze alle ore 16,30 presso l’Ippodromo delle Cascine – Via Pegaso n. 1. In quell’occasione, da parte delle massime Autorità Politiche e Sportive verranno ufficialmente presentate le 66 Nazionali che nel corso della settimana seguente daranno vita ai 25 Campionati del Mondo che costituiscono l’insieme di queste vere e proprie “Olimpiadi della Pesca”.

In un’unica settimana, più di 2500 Atleti si contenderanno sui differenti campi di gara delle sei Regioni Italiane i titoli mondiali sia di squadra che individuali. In questa charmesse saranno disputate tutte le specialità della pesca divise per “Acque Interne” (fiumi e laghi) e in Mare, praticate e regolamentate dalle tre diverse Federazioni Internazionali (FIPSed – FIPS Mer e FIPS Mouche).

Saranno inoltre impegnati più di 1.100 tra tecnici e accompagnatori, 1500 tra commissari e giudici di gara per un totale di circa oltre 5.100 partecipanti di 66 Nazioni di tutto il Mondo e oltre 134 Federazioni Sportive Nazionali.

Per ulteriori informazioni visitate il sito internet http://www.sfwc.it

General Information:
Organising Committee contact details
Mailing Address: Viale Tiziano, 70 – 00196 Roma – Italy
E-mail General: info@sfwc2011.it
Teams: +3906.36858238 – +393486010231
Press Office: +39348.6010238 (Sergio Schiavone)
comunicazione@fipsas.it
ufficiostampa@fipsas.it

Ufficio Stampa Studio Ghiretti
Ilaria Distasi
Ilaria.distasi@studioghiretti.it
Tel: 0521/1911432
Cell: 349-5019587

TUTTI I NUMERI DEI CAMPIONATI MONDIALI DI PESCA SPORTIVA

Il conto alla rovescia è iniziato. Mancano pochi mesi all’inizio dei Campionati Mondiali di Pesca Sportiva che si svolgeranno in Italia dal 26 agosto al 4 settembre prossimi.

I Campionati Mondiali arrivano in Italia, nell’anno in cui si celebrano i 150 anni dell’Unità d’Italia e quale occasione migliore per mostrare al mondo la bellezza dell’Italia in tutte le sue sfaccettature: dal mare della Liguria con le sue coste frastagliate, ai fiumi dell’Alto Adige, alla fitta vegetazione dell’Umbria, al fascino della Toscana passando per le acque del Lazio e dell’Emilia Romagna. E infatti sono proprio queste sei regioni, tra le più belle della nostra penisola che ospiteranno le competizioni divise in acque interne (fiumi e laghi) e acque marittime.

Ed ecco i numeri che fanno di un evento, un grande evento:

1 Nazione ospitante i Campionati Mondiali: l’Italia

6 Regioni ospitanti le competizioni (Lazio, Umbria, Toscana, Emilia Romagna, Liguria e Trentino Alto Adige)

25 Campionati Mondiali in Acque Interne e in Mare

14 discipline divise per le varie categorie, nazioni, donne, diversamente abili, master, under 14, under 16, under 18, under 21 e under 22

Acque dolci (Pesca al colpo, Feeder, Carp fishing, Pesca alla trota con esche naturali, Pesca alla trota con esche artificiali, Pesca alla trota nei laghi, Spinning da barca, Black-bass)

Acque marittime (Pesca da natante, Surf casting, Big game, Canna da riva, Long casting)

Pesca con la mosca (categoria a parte) e Casting (Icsf)

15 capoluoghi di provincia coinvolti ( Ferrara, Firenze, Reggio Emilia, Pisa, Perugia, Viterbo, Livorno, Lucca, Massa Carrara, Genova, Roma, Grosseto, Bolzano e Arezzo)

23 campi di gara coinvolti

66 nazioni partecipanti

134 federazioni nazionali di pesca sportiva

1.100 tecnici e accompagnatori

1.500 commissari e giudici di gara

2.500 atleti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *