SAN MARINO: LA FEDERAZIONE PESCA RICEVUTA DAL GOVERNO

Lunedì 1 agosto le Istituzioni della Repubblica di San Marino hanno accolto presso il palazzo del Governo le cinque delegazioni che compongono la Federazione Pesca Sportiva alla cui guida c’è Graziano Muraccini.
La Cerimonia è iniziata alle ore 18 con il discorso del rappresentante del Comitato Olimpico Sammarinese e dopo di lui ha preso la parola Muraccini il quale tra le altre cose ha riferito “Eccellenze, Segretario, Presidente, è con grande onore e felicità che voglio presentarvi le 5 delegazioni che dal 28 agosto al 4 di settembre prenderanno parte ai Giochi Mondiali della pesca organizzato in 26 discipline diverse tra mare e acque interne e dislocate in 5 regioni italiane.
Con un notevole impegno sia finanziario che tecnico siamo riusciti a far partecipare a questi giochi ben 5 nazionali di cui 2 di giovani atleti under 18 e under 22 e 3 di seniores.
I 27 atleti che partecipano disputeranno la specialità pesca al colpo in acque dolci – mare da natante e trota lago ed altrettanti saranno gli accompagnatori tra capo delegazione e tecnici.
Quindi un bel gruppo di cittadini sammarinesi che cercheranno di conquistare risultati prestigiosi per tenere sempre alto l’onore del nostro paese.
Durante il mio mandato di Presidente della federazione pesca sportiva questa è la terza volta che che ho l’onore di essere ricevuto in udienza con i nostri atleti.
L’ultima volta è stato in occasione dei tre argenti conquistati nelle competizioni mondiali a cui abbiamo partecipato.
Mai come questa volta vorremmo che il detto “non c’è due senza tre” si avverrasse; sarebbe una grandissima soddisfazione per me, per il direttivo, e per tutti coloro che con il loro lavoro hanno reso possibile questa grande avventura.
Desidero ringraziare le Istituzioni del CONS, gli atleti ed accompagnatori per questa magnifica giornata. Grazie”
Alla fine ha preso la parola il Ministro dello Sport della repubblica di san Marino per augurare a tutti gli atleti le migliori fortune per questa avventura italiana.
La consegna di un omaggio ricordo da parte dei capitani delle squadre ha chiuso la cerimonia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *