GIOCHI MONDIALI DELLA PESCA: I MASTER STANNO TESTANDO L’ARNO FIORENTINO

Il tratto cittadino dell’Arno fiorentino ospita il mondiale di pesca al colpo veterani nelle giornate di venerdì e sabato prossimo.

Gli agonisti della nazionale MASTER nelle persone di Piero Palai, Roberto Torri, Luciano Bazza, Natale Bagarello, Celestino Pagliari, CT Massimo Ardenti, hanno esperienza da vendere tanto da essere considerati una delle squadre favorite per il podio.

Alcuni di loro, come nel caso di Piero Palai e Roberto Torri, nati sulle rive dell’Arno, possono assicurare un risultato in ragione della perfetta conoscenza del campo gara.

La pesca in questo tratto cittadino del fiume Arno  è possibile farla utilizzando le canne da alborella anche se sono possibili pesche alternative sulle carpe e sui siluri.

 

I nostri “Veterans” affilano le armi

dal nostro inviato, Stefano Falciani.

Dopo mesi di prove è giunta l’ora tanto attesa. Da oggi si fa sul serio.

Il campo gara della Fonderia non sembra neanche un lontano parente di quello utilizzato per gli stages della Nazionale e per le due finali dell’Italiano Master.

L’erba è stata sfalciata e l’abbondante tappeto di alghe proprio a ridosso della sponda è stato rimosso con l’ausilio di una piccola imbarcazione.

Già di prima mattina è tutto un via-vai di gente indaffarata al trasporto dell’attrezzatura sul box assegnato. L’Italia è stata sorteggiata al n. 9 quasi in cima al campo gara.

Insieme al box iniziale a ridosso del Ponte della Vittoria è uno dei segmenti più particolari e problematici in quanto si trova attraversato da un piccolo canaletto di acque reflue.

Il nostro C.T. Massimo Ardenti coadiuvato dal mitico Adriano Fumagalli e da due validu collaboratori ha fatto posizionare a monte Natale Bagarello e poi nell’ordine Piero Palai, Roberto Torri, Luciano Bazza e Celestino “Tino” Pagliari.

Dopo un veloce conciliabolo sulle diverse tecniche da testare alle 10 e 20 il suono della sirena ha dato il via alla prova con i 10 minuti di pasturazione pesante.

Il secondo segnale ha dato il via ufficiale al test.

Al termine delle tre ore il “su le canne” con il responso della bilancia, il briefing tecnico ed il meritato panino imbottito.

In un clima di reale giovialità la prima manche è andata a Torri seguito da Pagliari e a seguire gli altri.

Le nazionali più ostiche sembrano due: l’eclettica Inghilterra che sembra aver già ben inquadrato il pesce di taglia e l’instancabile Francia oggi indirizzata verso il pesce piccolo.

Nella seconda parte della giornata il pesce di taglia ha premiato Palai con diverse carpotte ed una sui 2 kg e ½. Torri sugli scudi con l’alborella e a seguire tutti gli altri.

L’Inghilterra, capitanata dall’intramontabile Dick Clegg, nel pomeriggio ingrana la quinta sul pesce di taglia.

Per quanto riguarda la prima giornata di prove le sensazioni sono sicuramente positivie…sono certo che anche in quel di Firenze ne vedremo delle belle.

Un saluto agli amici di Match Fishing da Stefano Falciani

A valle verso il Pontete alla Vittoria

Scorci di Firenze

Natale Bagarello in azione

I preziosi consigli di Adriano Fumagalli

Piero Palai gioca in casa

Palai e il C.T. Massimo Ardenti

A Firenze i cannini la fanno da padrone

Di fronte all’Ambasciata americana

Il consiglio del C.T.

Oggi Roberto Torri ha messo tutti alle corde

La classe indiscussa di Luciano Bazza

Ancora Luciano Bazza in azione

Celestino …per gli amici semplicementeTino

L’ennesimo piccolo channel per un ottimo piazzamento

I francesi sono ostici anche al pesce piccolo

Silurotto d’Oltralpe

un olandese riposa all’ombra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *