CAMPIONATO ITALIANO GIOVANI: LA FIUMA A MANDRIA ASSEGNA I TITOLO IRIDATI

In Fiuma Mandria, in provincia di Reggio Emilia, si sono svolte sabato e domenica 17 e 18 settembre 2011 le finali del campionato italiano giovanile riservato agli under 14, 16 e 22.

Campionato Italiano Pesca al Colpo Giovani cat. Under 14 – 17 e 18/09/2011 Fiuma Mandria Vecchia cat. Under 22 Fiuma Mandria Nuova

UNDER 14

Questo il podio della categoria under 14 che ha visto competere 63 ragazzi:

1 TABASCO Yuri Club Pescatori Albiatesi (Tubertini) MB 2,00

2 SIGNORIN Jean pierre Pescatori Padovani (Tubertini) PD 3,00

3 PINCA Samuele ASD Unione Pescatori Casumaresi (Maver) FE 3,00

Campionato Italiano Under 14

YURI TABASCO

UNDER 16

Questo il podio della categoria under 16 che ha visto competere 44 ragazzi:

1 QUILICI Davide Valdelsa (Colmic) PI 2,00

2 AVOLEDO Matteo S.P.S. La Ceretana (Hydra) VR 3,00

3 LORENZETTI Matteo S.P.S. La Casaleonese (Colmic) VR 3,00

Campionato Italiano Under 16

UNDER 18

Questo il podio della categoria under 18 che ha visto competere 45 ragazzi:

1 CAMPANI Francesco Valdelsa (Colmic) (PI)   3,0

2 CASAVECCHIA Luca G.P.S. Mondolfo (PU)   3,0

3 LANFRANCO Daniele A.P.S. Gloria (Colmic) (AT) 3,0

1a Prova Under 18 pdf

2a Prova Under 18 pdf

Classifica Finale Under 18 pdf

Campionato Italiano Under 18 exel

FRANCESCO CAMPANI

UNDER 22

Questo il podio della categoria under 22 che ha visto competere 75 ragazzi:

1 DEGL’INNOCENTI Francesco Nuova L. Montecatinese (Madras Maver) PT 2,00

2 ROMEGGINI Carlo A.S.D. P.C. Umbertide (Colmic) PG 2,00

3 CANCELLI Manuel Canne Estensi (Milo) FE 2,00

Campionato Italiano Under 22

FOCUS SULLA FINALE DEL CAMPIONATO ITALIANO

UNDER 14

a cura di Luca Caslini

Sabato 17 e domenica 18 settembre si sono svolte sulla Fiuma in località Mandria Vecchia le finali del campionato italiano under 14.

Una sessantina di ragazzi circa provenienti da tutta italia si sono sfidati all’ultimo carassio per aggiudicarsi l’ambito titolo.

Anche se vi potevano partecipare solo ragazzi “under 14” il livello tecnico della competizione si è rivelato molto elevato tanto che per vincere i settori era necessario raggiungere pesi intorno ai 5 kg.

Inoltre i nostri “ragazzini” in occasione del mondiale a Pisa ci hanno dimostrato che con la rubasienne in mano ci sanno davvero fare.

La pesca è stata leggermente differente nei due giorni in quanto sabato l’acqua era completamente ferma ed i ragazzi hanno pescato con lenze molto leggere.

Domenica invece, complice l’aumento della corrente e del vento che soffiava lungo il canale, le lenze si sono appesantite arrivando fino ad un paio di grammi.

Costante invece nella due giorni di gara la misura di ami e terminali particolarmente ridotta poichè in questo canale i pesci sono molto sospettosi ed anche se parliamo di carassi e breme le lenze utilizzate assomigliavano molto nelle misure a quelle utilizzate per i cavedani del Mincio.

Vince questa competizione il “temibile” Tabasco Yuri della società CP Albiatesi Tubertini. Ho detto temibile poichè nonostante l’età il giovane brianzolo può vantare un palmares di tutto rispetto: secondo nel club azzurro, campione del mondo a squadre ed ora campione italiano individuale. Complimenti davvero!

Intervista a Yuri TABASCO

Allora Yuri, con questo successo coroni una stagione davvero vissuta ad altissimi livelli. Raccontaci qualcosa della tua pescata in questi due giorni.

Sabato l’acqua era ferma ed ho pescato tutta la gara con un galleggiante da 0,50 grammi.

Domenica invece con l’acqua che andava mi sono dovuto appesantire utilizzando lenze da 1 e 1,5 grammi. In entrambi i giorni di gara ho utilizzato ami piccoli e terminali sottili arrivando ad utilizzare un amo del n 22 legato su un terminale dello 0,08.

La pasturazione iniziale è stata la stessa in entrambe le giornate con sette/otto palle di pastura (turbo van den eynde tagliata con Tubertini gold medal brown) e un paio di palle di bigatti incollati date sia a 10 metri (lunghezza massima consentita ndr) sia a 4 pezzi.

Durante la gara ho alimentato poi con delle piccole palline di bigattini incollati, ogni mezz’ora circa nella giornata di sabato, un po più spesso nella gara di domenica, ogni 15/20 minuti circa.

Ho realizzato 7,2 kg sabato e 5,360 kg domenica, pesi che mi sono valsi in entrambe le gare due primi di settore grazie ai quali riesco a vincere anche lq classifica finale.

Ora che sei campione italiano quali sono e tue sensazioni?

Sicuramente sono molto felice ma cerco di mantenere i piedi per terra. I successi fanno piacere ma so che sono solo all’inizio e la strada è ancora lunga.

Hai qualche ringraziamento da fare?

Sicuramente la mia famiglia, mia madre e mio padre che mi seguono nelle gare e mi permettono di crescere e migliorare.

Mio padre in particolare è pescatore agonista ed oltre ad avermi trasmesso questa “malattia” è sempre prodigo di consigli e mi permettere di migliorare ad ogni uscita.

Inoltre devo ringraziare i miei CT Maurizio Teodoro e Luigi Sacco che in ogni occasione si sono sempre dimostrati delle persone speciali.

Bravo Yuri, complimenti ancora ed in bocca al lupo per il futuro…

Crepi.

IL PODIO UNDER 14


alt=”” width=”399″ height=”600″ />

Match Fishing ringrazia per la realizzazione di questo servizio i Sig.ri Antonio Fusconi (classifiche) Massimo Rossi (foto podi) Luca Caslini (testo articolo).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *