SERIE A 4: La A.S.D. Lenza Orvietana vince il Trofeo

Domenica 25 Settembre,a Montemolino (PG) , il fiume Tevere ha ospitato l’ultima prova del Trofeo di serie A4.
Un Tevere che non ti aspetti , in uno splendido campo gara , ha congedato il campionato con una prova al di sopra di ogni aspettativa .

In base alle prove dei giorni precedenti le premesse non pronosticavano una gara così avvincente e, per alcuni concorrenti, addirittura esaltante.

L’impostazione di gara variava dalla pesca delle alborelle con canne corte ai cavedani a galla,fino ad insidiare carpe e carassi sul fondo .

L’unica pesca che non ha pagato è stata quella delle alborelle che, nonostante siano state presenti in notevole quantità , per la loro taglia (3/5 gr) non hanno retto il confronto con i cugini cavedani, di taglia non esagerata.

Questi ultimi hanno risposto alle fiondate di bachi anche su linee di pesca più corte dei 13 mt .

La pesca sul fondo con mais e vermi ha regalato pescate esaltanti , come quella del concorrente della Fisher Team Casette Verdini MC Matteo Morbidoni che, catturando una carpa del peso di kg 4,60, si regala l’assoluto di giornata con kg 9,040 .

Non credo di essere contradetto se affermo che nessuno si aspettava un campo gara così generoso , pescoso , divertente e tecnico come si è rilevato Montemolino in questa prova .

Vince la gara odierna la società organizzatrice della prova : l’ A.S.D. Cormorano con 12 p. seguita dalla A.S.D. Acquafans Team con 13p e dalla A.S.D.P.C. Umbertide con 14p.

Nonostante la prova odierna ( 23 p , la più brutta del campionato ) , la A.S.D. Lenza Orvietana trionfa vincendo il campionato e portando 2 suoi atleti (Tronconi Giacomo 2° e Matteo Virgili 3°) sul podio individuale, vinto da Fabrizio Marinelli della A.S.D. P.C. Umbertide .

La soc. Fishing Club Maver corona la sua lunga ed esaltante rincorsa piazzandosi al 2° posto, seguita sul 3° gradino dalla A.S.D. Cormorano dell’amico Guido Corvelli .

Sale di categoria anche la A.S.D. P.C. Umbertide piazzatasi al 4° posto .

La mia società A.S.P.D. Golden Fish , con un 10° e un 12 °piazzamento conferma la permanenza delle 2 squadre al prossimo campionato . Un grazie particolare ai miei compagni di squadra : Capotondo Matteo , Ruffini Luca e Nicoletti Davide , questo ultimo miglior debuttante al trofeo.Per lui si apriranno le porte del prossimo Pasinetti .Le performance dei miei compagni hanno cancellato le mie non molto esaltanti .

Un grazie particolare per la collaborazione in qualità di fotografo a Natascia Baroni.

Dalla A4 per Match Fishing un saluto e un arrivederci al prossimo anno da Luigi Belli.

Trofeo di A4 Colpo 2011

1^class.LENZA ORVIETANA

2^class.FISHING CLUB MAVER

3^ class. CORMORANO

1^class.di giornata AS CORMORANO

2^class.di giornata AQUAFANS TEAM

3^class.di giornata PC UMBERTIDE

Morbidoni Matteo

Nicoletti Davide miglior debuttante

podio squadre finale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *