L’AGONISMO IN PIEMONTE: C’ERA UNA VOLTA IL FIUME PO A TORINO

C’era una volta il fiume Po a Torino.. o per meglio dire, c’era una volta l’agonismo della pesca sul fiume Po a Torino e adesso non c’è più.

Sulle sponde di questo bellissimo fiume accorrevano da ogni parte per svolgere le competizioni più importanti come le gare dell’Eccellenza ma era l’agonismo locale e provinciale che usufruiva ogni fine settimana del campo gara.

Il Po a Torino era rinomato per la pesca dei suoi grossi cavedani ma poi sono arrivati tanti problemi che l’hanno portato ad uscire dal circuito dell’agonismo nazionale.

Oggi purtroppo i garisti del Piemonte per fare competizioni devono spostarsi in altre regioni percorrendo ogni domenica distanze enormi con il tempo passato a pescare marginale rispetto a quello trascorso in autostrada.

Con questo articolo vogliamo sollevare una discussione tra gli agonisti del Piemonte per capire le cause che hanno allontanato il Po di Torino dalle attenzioni dei pescatori e conseguentemente da parte della FIPSAS per effettuare competizioni e se vi fossero in futuro le eventuali condizioni per recuperarlo.

Questo articolo nasce su richiesta di alcuni lettori di Match Fishing del Piemonte che ci hanno scritto per invitarci ad aprire una discussione su tale argomento.

E adesso a voi la parola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *