LAGO LE SELVE (MC): L’INAUGURAZIONE CON JEROME MIO

Domenica 27 Novembre è stato inaugurato il “LAGO SELVE” a Montecosaro provincia di Macerata.

Questo splendido specchio d’acqua fatto su misura per ospitare le classiche garette invernali, è stato completamente “riportato in vita” da una situazione di completo degrado, grazie all’impegno ed al lavoro instancabile di Denny Tentella (presidente della società LAGO SELVE) e dal padre Maurizio, entrambe titolari del negozio “CACCIA & PESCA ROMAGNOLI” situato a pochi Km dal lago.

Con l’autonoma gestione di Denny e Maurizio e la “discreta” collaborazione tecnica della Fishing Club Morrovalle MAVER, il lago avrà la funzione: in inverno di ospitare appunto le classiche gare domenicali e nel resto dell’anno, oltre alla pesca amatoriale, verranno svolte iniziative, come: scuola di pesca ed approfondimenti su tecniche specifiche. A tal riguardo, nei prossimi mesi verranno immesse delle BREMES, per dar modo di conoscere questo pesce e questa pesca, anche a chi non frequenta i campi gara del centro-nord.

Ma torniamo alla giornata dell’inaugurazione; La giornata è iniziata alle 6,45 con il sorteggio della “gara di apertura”, poi alle 7,00 Jerome Mio, ospite speciale e Direttore Commerciale della MAVER-Paioli Sport S.p.a., ha tagliato il nastro tricolore al “cancello 1”, aprendo di fatto ufficialmente il lago al pubblico ed ai soci.

Conclusa la breve cerimonia si è subito passati con i preparativi per la gara.

L’ottima temperatura ed il sole, hanno fatto sì che fin dalle prime ore i presupposti per trascorrere una bellissima giornata c’erano tutti.

Purtroppo, causa la recentissima forte immissione di Carpe e Carassi (chiaramente ancora non ambientati), la gara si è svolta nelle due zone del lago (Verde e Rossa) in maniera poco omogenea, dando l’opportunità di “sballare” la bilancia in alcuni picchetti e di stare a guardare, in altri (ma chi se ne frega, siamo stati tutti bene….).

Finita la premiazione si è passati allo stand gastronomico, dove, offerti dalla direzione, c’erano: panini, dolci, bibite, caffè e “ammazza caffè” per tutti.

A conclusione della splendida giornata, la MAVER, capitanata da Jerome Mio ed i suoi collaboratori Giovanni ed Enzo, hanno presentato per i numerosissimi partecipanti e visitatori, le novità per la prossima stagione 2012.

Tra i prodotti che hanno suscitato maggior interesse: l’innovativo paniere “S4”, caratterizzato da soli quattro piedi (invece che 6), tutte le nuove roubaisiennes: in particolare la rigidissima “E3”, la “1.9” e la stupefacente Elite97.

Oltre i prodotti di punta, sono state presentate le nuove serie galleggianti, le nuove nasse di e molto interesse anche per le nuove serie di ami, ben distinti in accattivanti bustine di diverso colore, secondo la serie.

C’è da dire che di giornate belle e rilassanti (come questa), fuori dallo stress che talvolta ci dà il calendario gare, ce n’è proprio bisogno…. Per ricordarci ogni tanto, che prima della competizione, c’è la passione e la voglia di star bene e di godersi gli amici (anche delle altre società).

Grazie Denny, grazie Maurizio e grazie Jerome per aver trascorso una bella Domenica con noi.

Per Match Fishing, da Macerata, Federico Cirilli

IL FILM FOTOGRAFICO DELL’EVENTO

taglio del nastro

Fishing Club Morrovalle Maver









































Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *