ESISTE QUALCUNO CHE PENSA AI PESCI?

In questi giorni di freddo e gelo, dove mezza Italia è paralizzata dalla neve ci sono alcune zone del Nord che, buon per loro, sono state risparmiate e se la passano relativamente bene.

Peccato che anche in queste zone risparmiate dalla neve ma non dal gelo (non dimentichiamo che siamo in pieno inverno) qualcuno si dimentichi dei nostri amici pinnuti.

Ed è così che alcuni lettori ci hanno segnalato che il Naviglio Pavese (che tra l’altro è anche uno dei pochi campi gara vicini alla provincia di Milano) sia rimasto con una ventina di centimetri d’acqua e si sia completamente ghiacciato lasciando poco scampo a quei pesci che nel frattempo non sono riusciti a trovare riparo in acque più profonde.

Ora premetto che non sono un esperto in materia ma mi sembra che alcune leggi siano fatte per mantenere un livello minimo d’acqua in alcuni canali principali per salvaguardare i pesci.

E comunque anche se la legge non ci fosse sarebbe bene farla subito perchè i nostri amici pinnuti meritano maggiore rispetto.

E che nessuno mi venga a dire che non si aspettava una gelata simile, siamo vicini ai giorni della merla, lo sanno anche i bambini che è il periodo più freddo dell’anno…

Luca Caslini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *