UN ASSAGGIO DI PRIMAVERA SUL PO DI VOLANO

La bella stagione sta rinascendo, il sole inizia a risplendere su buona parte del nostro paese dopo gli ultimi mesi davvero tristi e freddi.

Oggi molti agonisti assiepati lungo l’argine del canale di Medelana hanno avuto modo di fare un primo assaggio andando a sfidare le breme del canale ferrarese Po di Volano.

Garetta ad invito organizzata dalla Pesca Sport Ferrara per la quale, qualcuno si è anche scomodato da lontano.

La voglia di pescare è tanta e le breme sono li nelle profondità del canale a pancia vuota pronte a fare le vittime sacrificali per soddisfare la passione di tutti gli agonisti.

Ne è venuta fuori una bella gara, con settori vinti, come potete visualizzare dalle classifiche sotto, con diversi chili di pesce.

Il primo assoluto se lo aggiudica Lorenzo Sarti dell’Amo santarcangiolese Colmic con uno stratosferico 9670 punti battendo per soli 20 grammi Luca Bini capace di far fermare l’ago della bilancia a 9650 punti anche grazie ad un bellissimo lucio perca da 4 chili.

Secondo, a pochissima distanza, un certo Stefano Premoli che intende far capire a tutti il suo stato di forma utile per le gare più importanti che partiranno tra poche settimane.

Il canale ha messo in evidenza un’acqua molto fredda con una leggera corrente che ha richiesto galleggianti sia tradizionali che a vela compresi tra i 2 e i 4 grammi.

ALCUNI PROTAGONISTI DI MEDELANA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.