OSTELLATO VALLETTE: 8° Memorial Balboni e 3° Memorial Montanari

Cari amci di Match Fishing vi informo che con la gara di oggi 4 marzo 2012 sul Circondariale al’interno delle Vallette ha preso il via la stagione agonistica della pesca al colpo.

Il canale ferrarese ha ospitato una gara organizzata dalla società Il Castello Maver intitolata alla memoria di Balboni e Montanari.

Una classica che per essere precisi si ripete da diversi anni con l’ 8° Memorial Balboni e 3° Memorial Montanari.

A raccontarci quello che è successo questa mattina ci ha pensato come sempre l’amico Alberto Guerzoni che ringraziamo per l’impegno profuso.

ALBERTO GUERZONI

Dopo le prove del campo gara di ieri, tra l’altro primo giorno ufficiale di apertura dello stesso senza dover pagare il contributo per entrare, le prospettive non erano molto entusiasmanti per la gara in programma oggi.

La giornata è iniziata all’insegna di condizioni meteo completamente diverse rispetto al sole caldo del sabato e le nuvole l’hanno fatta da padrone per tutta la gara a parte uno spiraglio di sole molto timido e per un tempo molto limitato circa a metà gara.

La gara oggi è iniziata alla 9,20 con la consueta pasturazione pesante e alle 9,30 si dava il via alla gara, gara posticipata di una mezzoretta rispetto a quanto era in programma con il consenso di tutti i partecipanti vista l’esperienza di ieri che con l’avvicinarsi delle ore più calde il pesce sembrava più propenso a collaborare.

Oggi in effetti la pesca è stata sicuramente meno avara di ieri e molto ma molto meno rispetto alle prime gare dello scorso anno, per dovere di cronaca lo scorso anno nella prima gara tenutasi appena una settimana prima la media del pescato era stata di 165 Gr. con oltre il 60% di agonisti che non aveva bollato a differenza dei 1.382 Gr. e del 20 % di quest’ anno, questo ci fà ben sperare per le prossime gare, considerando che non più tardi di 2 settimane fa il canale era completamente ghiacciato, ci si può ritenere a mio avviso generalmente soddisfatti per come è andata.

Il tratto del campo di gara coinvolto si estendeva partendo dal classico n°1 del tratto iniziale fino ad oltre l’imbarcadero con gli ultimi tre settori.

In generale il pesce sembra avere risposto meglio alle sole pasture chiare rispetto a quelle scure, con le classiche grammature del Gr. anche se l’acqua era praticamente ferma dava l’apparenza di movimento solo per effetto della brezza, queste condizioni hanno permesso di pescare anche con grammature molto più leggere.

Il primo assoluto che si è aggiudicato il Memorial Balboni con ben 7.750 punti rispetto ai 1.670 dello scorso anno è l’agonista SCHILIRO’ ALESSANDRO della A.S.D. Amici della Pesca 2011 di Bologna.

Il secondo assoluto che con 7.650 punti si è aggiudicato il Memorial Montanari è l’agonista FABBRI PIERO della A.S.D. Amo Santarcangiolese Colmic.

Memorial Balboni Montanari 2012

SCHILIRO’ ALESSANDRO

FABBRI PIERO

MOMENTI DEL RADUNO AL BAR MIKY DI OSTELLATO

PANORAMICA DEL CAMPO GARA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *