A Siena si comincia da…….Primavera

Il trofeo Primavera a coppie è diventato ormai un classico per la provincia di Siena ed essendo la prima gara ufficiale in calendario rappresenta a tutti gli effetti l’inizio della nuova stagione agonistica.

Anche quest’anno il regolamento prevede la disputa di due prove entrambe sul campo di gara sul fiume Elsa a Certaldo, con i concorrenti suddivisi in settori da 5 coppie ciascuno.

La prima gara, ben organizzata dagli amici della società APD Poggibonsi, si è svolta domenica 11 marzo in una bella mattinata primaverile che ha reso omaggio al nome del trofeo e ha visto la partecipazione di una cinquantina di agonisti di tutte le società della provincia.

L’unica nota negativa è stata la scarsità del pescato, infatti soltanto in pochi sono riusciti a catturare qualche pesce di taglia, mentre alcuni settori sono stati vinti addirittura con pochi ettogrammi di piccoli cavedani e alborelle. Probabilmente il pesce deve ancora finire di svegliarsi dal torpore invernale e la poca piovosità degli ultimi mesi non ha certo contribuito a migliorare la situazione.

Molto positiva è stata invece la presenza di diversi giovanissimi pescatori che hanno partecipato alla gara in coppia con garisti più grandi ed esperti riuscendo anche, in alcuni casi, ad ottenere un buon piazzamento, a dimostrazione del fatto che i giovani possono ancora avvicinarsi al nostro sport.

L’appuntamento è per domenica prossima, 18 marzo, per la seconda ed ultima prova del trofeo per conoscere la coppia campione provinciale di Siena del 2012.

Per Match Fishing

Massimo Tani

Foto di Francesco Salvi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *