PROVINCIALE INDIVIDUALE FERRARA: LA 1 PROVA DEL PO DI VOLANO E CAVO NAPOLEONICO

FERRARA DOMENICA 11 MARZO 2012

Sono stati i campi di gara del Po di Volano a Medelana e il Cavo Napoleonico a Salva tonica di Bondeno a ospitare la gara di apertura del Campionato Provinciale Individuale di prima e seconda serie, manifestazione dedicata alla memoria di Galliera Lorenzina.

Entrambe le gare sono state organizzate dalla Garisti Dario Albieri Tubertini. Decisamente diverse tra loro le due gare, infatti il Cavo Napoleonico si presta maggiormente ad una pesca con la tecnica inglese, mentre Medelana è un campo di gara che da i maggiori risultati utilizzando la pesca con la francese roubaisienne.

La prima serie ha gareggiato nel Po di Volano a Medelana utilizzando lenze che variavano dai due ai cinque grammi di galleggiante, i più utilizzati sono stati quella a Vela, buona la risposta delle abramibi di tutte le taglie presenti su questo tratto di campo di gara.

La vittoria dei settori che formavano questa prima prova della prima serie provinciale è stata ottenuta da Franco Battaglioli della Garisti Dario Albieri Tubertini che ottiene anche l’assoluto di giornata con 14,8 Kg di pescato, Gian Luca Oppi della Cannisti Renazzesi, Simone Ferioli della Garisti Dario Albieri Tubertini, Davide Rossi della Canne Estensi Milo, ricordo che il campione uscente del 2011 è Manuel Cancelli della Pesca Sport Ferrara Tubertini.

E’ stato invece il Cavo Napoleonico ad ospitare la gara di apertura del Provinciale di seconda serie, che ha visto ai nastri di partenza oltre 130 concorrenti in rappresentanza di tutte le Società ferraresi.

La pesca si è sviluppata sia con la tecnica all’inglese, ma anche con la roubaisienne. Sempre impressionante il colpo d’occhio di questo tratto di canale che tutto il mondo ci invidia, ma che purtroppo, a causa di motivi strettamente tecnici legati al fabbisogno di acqua della Romagna, è utilizzabile per pochi mesi nell’arco dell’anno, sarebbe il campo di gara ideale per qualsiasi attività di pesca rivolta ai diversamente abili.

La vittoria dei settori è stata conseguita da Adamo Accorsi, Evelino Mantovani, Michele Ardizzoni, Gianni Morelli della Garisti Dario Albieri Tubertini, Gabriele Sisti, Gianni Pivanti della ASD Castello Maver, Elio Checchi del Team Bazza S. Bartolomeo, Antonio Ardondi, Mauro Rimessi, Raoul Marangoni dei Bianco Azzurri Maver, Alfonso Pardo della Canne Estensi Milo, Luciano Ventura del Pescatore Milo e Irio Balboni della Cannisti Renazzesi che con 6,3 Kg di pescato ottiene l’assoluto di giornata.

PO DI VOLANO MEDELANA 1° PROVA CLASS. 1 SERIE

CAVO NAPOLEONICO BONDENO 1° PROVA CLASS. 2° SERIE

Franco Battaglioli della Garisti Dario Albieri Tubertini assoluto di giornata con 14,8 Kg di pescato

Irio Balboni della Cannisti Renazzesi assoluto con 6,3 Kg di pescato

TESTO E FOTO DAL SITO FIPSAS FERRARA

FOTO ARCHIVIO CAVO NAPOLEONICO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *