IV^ WINTER CUP TUBERTINI

Dopo un lungo percorso iniziato il 19 novembre 2011 e durato ben 11 prove (di cui 8 valide per la classifica finale), rinvii forzati per le ondate di freddo e neve del febbraio scorso, finalmente, il 4 marzo si è potuta disputare la prova conclusiva della 4^ Winter Cup Tubertini, lungo torneo invernale di Pesca al Colpo a coppie che quest’anno si è svolto nel lago del Centro Sport Aria Aperta di Bentivoglio (Bo).

La particolare formula a coppie, sempre molto gradita in manifestazioni di questo tipo, e le caratteristiche di buona pescosità abbinata ad un necessario ottimo livello tecnico per emergere nell’impianto bolognese, ha fatto si che alla manifestazione partecipassero mediamente oltre 20 coppie ad ogni prova.

Efficiente e precisa l’organizzazione di Enrico Landi del GPO Tubertini, con la preziosa collaborazione di Luigi Zucchini del Team Crevalcore Tubertini e di tutto il Comitato Direttivo del C.S.A.A., che al termine dell’ultima prova hanno anche allestito un graditissimo barbecue finale per tutti i partecipanti, magistralmente gestito dal “maestro di griglia” Francesco “Checco” Alberti, formidabile raccoglitore di fouillis e ver de vase ma altrettanto efficace nella rosolatura di salsicce e braciole!

Vincitori della lunga kermesse invernale due “esperti” delle acque di Bentivoglio e non solo, già secondo e terzo assoluti nella graduatoria individuale del Trofeo A2 2011, Riccardo Favalini e Carletto Pezzuto del GPO Tubertini di Bologna, che con 9 penalità complessive hanno preceduto la coppia composta da Gianni Fantini e Massimo Busi del nuovo sodalizio Amici per la Pesca 2011. Per loro le penalità complessive sono state 11.

Terzo gradino del podio, con 13 punti, per la coppia Garuti/Poppi del Team Crevalcore Tubertini.

Al termine un giusto riconoscimento anche allo sponsor della manifestazione, l’Azienda Tubertini di Bazzano, che ha contribuito fattivamente al montepremi finale.

Angelo Borgatti

CLASSIFICA FINALE

(prime dieci coppie)

1          PEZZUTO – FAVALINI               9

2          FANTINI – BUSI                        11

3          POPPI – GARUTI                      13

4          ZAMBELLI – TRALDI                 13

5          ZUCCHINI – NANETTI                14

6          CADAU – TARTARINI                16

7          LANDI – DE MARIA                  16

8          ARDIZZONI – TINARELLI           17

9          BACCI – MACCHIAVELLI          17

10        SOLIO – SOLIO                        17

PODIO 4° WINTER CUP A COPPIE

CHECCO ALBERTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *