A ROVIGO LA CACCIA E LA PESCA IN FIERA

Rovigo, 18 marzo 2012

Presso il “Censer” di Rovigo, nella zona fiere, il 16, 17 e 18 marzo si è organizzata la nostra piccola grande fiera della caccia e della pesca.

Nella parte esterna, ad ospitare i visitatori, c’erano decine di cani da caccia, fagiani e colombacci, e un’area riservata al tiro al piattello per gli appassionati di caccia.

Dentro allo stabile, la fiera si divideva in diverse parti: la zona della caccia, dov’erano presenti diversi tipi di volatili, fucili da caccia e un vasto reparto adibito al vestiario.

Nella zona pesca c’erano diversi stand con attrezzature per lo spinning, pesca d’altura, carp fishing e pesca al colpo.

Una parte della fiera era allestita con stand che proponevano anche i gusti e i sapori della terra polesana.

Lo scopo di questa piccola fiera non era di annunciare i nuovi prodotti appena arrivati sul mercato, ma era di far riscoprire le vecchie tradizioni della nostra provincia, che ormai vengono prese in considerazione sempre meno.

Nella mattinata di domenica, allo stand della sezione provinciale FIPSAS, si sono svolte le premiazioni per chi, durante lo scorso anno, ha conseguito dei buoni risultati.

Daniele Zagato e Ivan Selvaggio, componenti della squadra del Bull Team, hanno ricevuto il premio per essersi classificati primi al campionato provinciale a coppie di carp fishing; Afro Gotto vince il campionato provinciale a ledgering; la sps Futura 2000 Colmic vince il premio per il campionato provinciale a box e Anna Sgobbo per aver partecipato ai Giochi Mondiali della pesca dello scorso anno.

L’affluenza alla fiera è stata buona e gli organizzatori sono stati molto contenti del risultato finale.

La speranza è che, con il passare del tempo, si ingrandisca sempre di più, in modo da far conoscere le tradizioni della nostra provincia anche fuori dal Veneto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *