ECCELLENZA CENTRO: LA PAROLA AI PROTAGONISTI

Il trofeo di Eccellenza centro è giunto con la prova di Umbertide oltre la metà del suo cammino.
Il fiume Tevere ha regalato grandi soddisfazioni a diversi concorrenti che hanno avuto modo di farsi allungare gli elastici da cavedani, barbi e carpe.
Ma come hanno interpretato la gara alcuni dei protagonisti lo scopriamo grazie all’intervista eseguita dal nostro collaboratore Luigi Belli. Buona lettura…

LA PAROLA A MASSIMO FONTANA

Sentiamo le sensazioni e gli umori del dopo gara con Massimo Fontana, elemento più rappresentativo della ASDP Golden Fish Verde Azzurro TUBERTINI .

Complimenti Massimo per la prestazione . Una gara importante e fondamentale ai fini della classifica su un fiume diverso dal solito .

Si , molto diverso dal solito . Il colore dell’acqua e la presenza di molti pesci piccoli ci ha indirizzato su una impostazione di gara a senzo unico con il mais . Abbiamo cambiato totalmente impostazione di gara rispetto al passato, dai fili agli elastici, fino alle lenze . Devo dire che questo impianto sportivo per me risulta ancora il migliore per il centro Italia . La potenzialità di questo campo gara sono uniche per comodità , omogeneità e tecnica .

Mi è sembrato che fino alla vigilia della gara , tu e la tua squadra avevate qualche perplessità o dubbi sull’ interpetrazione della gara stessa . Cosa vi ha dato poi la sicurezza per fare così bene questa prova?

Eravamo preparati bene per la pesca con il mais , le prove dei giorni precedenti ci avevano tolto ogni perplessità . Eravamo pronti anche con pesche alternative su alcuni picchetti dove la non regolarità del fondo poteva crearci delle difficoltà . Dovete scusarmi e penso che tu puoi capirmi bene se non entro nel merito e nei dettagli tecnici della pescata , ma la prossima settimana due nostre quadre parteciperanno alla 3° prova del campionato di serie A4 su questo campo gara .

Come giudichi la prova dei tuoi compagni e l’inserimento ormai collaudato in squadra del giovane Luca Ruffini ?

Ottima , siamo molto affiatati . Con Alberto e Damiano gareggio da diverso tempo , ma Luca ha portato entusiasmo e stimoli nuovi a tutti noi . Penso che la scelta di far crescere i giovani dall’interno della nostra società , sia stata una mossa azzeccata .

A questo punto la prossima e ultima prova , sarà carica di tante aspettative .

Vorrei precisare che al momento la classifica ci vede primi ma senza lo scarto . Con lo scarto la Blu River ci precede di qualche punto , ma a Montemolino, un campo gara del tutto sconosciuto per me e la mia squadra, proveremo il tutto per tutto per vincere questo campionato . Vorrei ringraziare la redazione di Match Fishing per la visibilità che date ai nostri campionati e al nostro sport .

Grazie a te Massimo e in bocca al lupo per i prossimi impegni .

LA PAROLA A GIANLUCA GIOVANNELLI

Sentiamo anche il pensiero di Gianluca Giovannelli, primo assoluto di giornata con kg 9,7 .

Ciao Gianluca , vedo che oggi ti sei divertito abbastanza e hai fatto divertire anche gli spettatori .

Molto , ho fatto delle bellissime catture : una tinca , una carpa , un barbo e magnifici cavedani pescando esclusivamente a mais , pasturando con canapa , mais e un pò di bachi in colla .

Come hai trovato Umbertide e cosa pensi di questo campo gara ?

Non ho parole per descrivere questo campo gara che ho nel cuore e che finalmente mi ha dato questa soddisfazione . Sono molto contento di essere ritornato dopo tre anni a disputare una competizione qui .Gli anni precedenti per vari motivi non ne abbiamo avuto la possibilità , ma finalmente ci siamo riusciti . La Carpina bassa , risistemata non ha deluso le aspettative . Ho trovato il fiume in una veste insolita , molto congeniale alla mia pesca , ma che sicuramente ha penalizzato le squadre specialiste e più accreditate alla vittoria .

Adesso per Montemolino che aspettative hai ?

Purtroppo , nonostante la mia performance e i 20 punti totalizzati , siamo ancora a rischio retrocessione, ma per passione e sportività non molleremo e sicuramente io e i miei compagni daremo il massimo .Vorrei ringraziare l’ organizzazione della gara ad opera della ASD Quintana San Marco Perugia e tutto il mondo che orbita intorno a questo campo gara .

Grazie Gianluca ed un grande in bocca al lupo .

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *