Lago Le Due Isole (CE) nella 2° prova della Coppa Campania Colmic si impone il Lenza Club Caserta

Il meteo non prometteva nulla di buono, ma si sa il grande popolo dei pescasportivi campani non si ferma di certo davanti a due gocce di pioggia.

In verità poi va detto che anche se in prima mattinata grossi nuvoloni neri presagivano nulla di buono, in realtà il tempo è stato abbastanza clemente e solo verso fine gara una leggera pioggia ha infastidito le operazioni di pesatura.

La seconda prova della chermesse organizzata dalla Colmic per gli agonisti campani è stata molto bella e discretamente pescosa; infatti la media del pescato è stata di 4100 che di questi tempi, considerando anche il massiccio numero di adesioni, risulta essere a una media davvero soddisfacente.

Vince la prova la rinata squadra del Lenza Club Caserta, tra la grande felicità del presidente Andrea Ferraro, del figlio Antonio bravissimo e promessa dell’agonismo campano, coadiuvati da due nomi relativamente nuovi Carmelo Striano e Federico Arielli, giovanissimi e fortissimi anche loro(ricordatevi i nomi ..ne sentiremo parlare).

Secondi classificati la squadra C del LC Brezza (che aveva già vinto la prima prova); terzi classificati il Cavedano San Prisco di Peppe Zurillo.

Avvincente la lotta per la classifica individuali capeggiata da quattro atleti che sono a punteggio pieno con due primi: Antonio Paolino (Pescatori Normanni), Sergio Ranucci (Dilettantistica Capua), Andrea Ferraro (LC Caserta) e Francesco Cerrone (APS Cava) e se i primi tre sono degli abitudinari delle Due Isole, rientrando automaticamente nei pronostici per la vittoria finale, Francesco rappresenta una vera e propria sorpresa: gli auguriamo di continuare la sua striscia vincente…

Un pensiero va ai ragazzi della società pugliese Canusium di Canosa che per un guasto ad una autovettura sono stati impossibilitati a raggiungere Capua …peccato…e proprio per questo motivo riceveranno l’invito a partecipare all’ultima prova.

Appuntamento a tutti per Domenica 18 Novembre, sempre al Lago Le Due Isole, sempre con la COPPA CAMPANIA COLMIC.

Da Caserta per Match Fishing, Clemente Carlino


Le interviste:

Ettore Scala (SMAL’S. Marigliano)

Peccato non ci siamo classificati per un punto,ci tenevo molto, avevo un primo alla prima prova e un terzo oggi, a proposito ma non potevi stare fuori come fai di solito, ci mancavi solo tu nel mio settore, scherzo so che sostituivi un ragazzo della tua società che ha avuto qualche problema. Comunque anche oggi mi sono divertito, nonostante il cattivo tempo il lago ha retto bene e nessuno nonostante la pioggia ha provato alcun disagio , anzi lasciami dire due parole su chi si ostina a definire carpodromo questo impianto, alle Due Isole si pescano sì carpe ma anche clarius e pesci gatti spaventosi , tantissimi carassi , breme ,scardole, gardon e alborelle gigantesche… Lasciami ringraziare l’organizzazione per il pensiero che ha avuto per chi come me che era messo bene in classifica individuale e non ha avuto la possibilità di continuare perchè la squadra non si è qualificata per la finale, ho vinto un bellissimo ed utilissimo premio e la mia amarezza è stata in parte mitigata.

Ruggiero Gargiulo (Lenza Ebolitana)

Anche oggi mi sono veramente divertito,peccato ho perso posizioni importanti per pochi grammi,ma si sa questa è la pesca. Sono molto fiero di svolgere questa manifestazione che è veramente unica nel suo genere,invitare le società che meglio si sono comportate nei vari campionati in Campania lo trovo geniale e trovo anche giusto invitare squadre nuove per poi gareggiare tutti assieme, purtroppo ci sono ancora società che non hanno colto lo spirito amichevole di questa manifestazione mettendo in evidenza cose che poco centrano con i valori reali dello sport ,per quanto mi riguarda ho un solo rammarico abito a 150 km da questo impianto che trovo splendido , unico , comodo e molto difficile da interpretare come tecnica di pesca. Sono contento ci siamo classificati per la prova finale speriamo di ben figurare come è stato fino ad ora.

Valter Martino (ASD LE DUE ISOLE)

Oggi sono andato maluccio, ho preso più di 25 carassi mi mancavano pesci di taglia,comunque siamo riusciti a qualificarci per la terza prova di finale e per noi che siamo la società che gestisce il lago e che portiamo il suo nome ,era fondamentale, a dire il vero il ruolino di marcia della mia società ha qualcosa di straordinario siamo tantissimi , giovani, esperti, vecchi e meno vecchi siamo più di quaranta quelli che regolarmente fanno gare, la prima squadra in soli due anni ha conquistato il diritto a partecipare al campionato di Eccellenza Sud. Ci stiamo impegnando affinche l’impianto sia sempre più fruibile e confortevole, queste manifestazioni sono davvero linfa vitale per tutto il movimento , siamo pronti per disputare la terza prova di finale….ho sentito dire in giro che ci saranno ospiti di eccezione. Vedremo.

Andrea Ferraro (LC Caserta)

Ti ringrazio per lo spazio che mi dai,volevo dire due parole sulla rinascita di una società gloriosa come il Lenza Club Brezza Caserta da me voluta fortemente, partiamo con un gruppo di giovanissimi che sono già bravi ,infatti la vittoria nella prova di oggi né è la testimonianza,sperando di raggruppare i tanti giovani di Caserta città che gravitano attorno al mondo dell’agonismo sia al colpo che in mare. Ti ringrazio ancora per averci invitati , questa la riteniamo casa nostra nonostante
abbiamo sulle spalle uno sponsor diverso dal tuo, sappiamo bene che queste sono cose secondarie e che l’importante è creare occasioni per confrontarsi e stare assieme. Per quanto mi riguarda a livello personale sto disputando un grande torneo ho due primi e se riesco a ripetermi anche nella prova finale sarà una veramente una grandissima manifestazione.

Sergio Ranucci (Dilettantistica Capua)

Che gara!!! Ancora un primo, e sono due , posso vincere il trofeo Stabiano riservato al primo individuale e questo mi emoziona tanto. Io sulle due isole ci passo tutto il tempo libero disponibile ci sto bene davvero si può dire che lo conosco palmo palmo speriamo di continuare sulla striscia di vittorie , anche se devo dire che la concorrenza è molto agguerrita vedo ancora favoriti Antonio Paolino e Peppe Zurrillo per la vittoria finale individuale e la squadra C del Lenza Club Brezza che schiera un quartetto formidabile su questo lago e che conduce attualmente la classifica con soli 20 penalità in due prove.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *