Macerata – Festa della Pesca al LAGO SELVE

Domenica 17 Marzo nel LAGO SELVE si è svolta la “Festa della Pesca”, gara a terna con sorteggio casuale, organizzata da Denny e Maurizio Tentella, titolari del negozio “Caccia & Pesca Romagnoli”. E per l’occasione direttamente dalla Paioli Sport – MAVER Italia S.p.a. di Bologna sono venuti a trovarci due grandi amici: il mitico Campione Marco Genovesi ed un’icona della pesca Italiana che porta il nome di Alberto Neri.

Il LAGO SELVE (già in passato oggetto di servizi qui su Match Fishing) situato a Montecosaro Scalo MC, è uno splendido laghetto di pesca sportiva, gestito con molta cura e dedizione appunto da Denny e Maurizio Tentella.
In questa bella struttura sono presenti svariate speci di pesci, quali: Carpe, Carassi, Tinche, Cavedani, Gardons, Bremes, Avole e Alborelle, insomma c’è tutto e per tutti i gusti.
Grazie alla collaborazione tecnica con la Fishing Club Morrovalle MAVER, questo lago oltre alle classiche garette invernali, è diventato un punto di riferimento per gli appassionati della pesca a Feeder, infatti da qualche tempo, ogni domenica il lago ha sempre le due sponde impegnate: una per effettuare la pool a Roubaisienne ed l’altra per la pool a Feeder.

Ma torniamo alla nostra gara…..
Organizzazione come al solito impeccabile, ore 7 raduno al lago con sorteggi ed abbinamenti per le terne, colazione offerta dall’organizzazione, poi tutti ai propri posti.
Ultimati i preparativi, alle 9 in punto “inizio gara”, con la pasturazione iniziale.
La pesca è stata impostata a 13mt con pastura fine e pochissimi bigattini tutto dato a coppetta.
Purtroppo i freddo della settimana lo hanno avvertito anche i pesci e fin dalle prime battute si è visto che non sarebbe stata una gara con pesi esaltanti, ma alla fine, a parte i numeri alti che hanno fatto gara a se, i pesi sono stati uniformi.
Degne di nota sono state tre bellissime ed inaspettate Tinche, una delle quali catturata e baciata (vedi foto) da Albertone Neri.
——————————————————————————-
I VINCITORI:
– Nella ZONA NERA con 5 penalità vince la terna: ANDREANI-MESCHINI-SARACENI
– Primo assoluto della ZONA NERA: CURINI GIANFRANCO con Kg 5,170
– Nella ZONA ROSSA con 5 penalità vince la terna: ERCOLI – LECCESI – GENOVESI
– Primo assoluto della ZONA ROSSA: ERCOLI MICHELE con Kg 3,610
——————————————————————————-
Nei sei settori del campo gara, da sottolineare sono state le vittorie del giovanissimo Luca Pecci e dell’esordiente Michele Ercoli.

Ricchi i premi gastronomici e graditissimi gli articoli offerti in premio dalla Paioli Sport – MAVER Italia. A premiare il nostro Marco Genovesi.

Terminata premiazione, una grande grigliata e tanto altro (cucinato con cura dalla Signora Tentella), ha sfamato tutti i partecipanti e relativi accompagnatori. Durante il buffet (e anche dopo) Marco Genovesi e Alberto Neri si sono intrattenuti raccontando storie di pesca ed offrendo consigli alle tante domande, il tutto condito con la loro proverbiale simpatia e disponibilità che da sempre li contraddistinguono .

Dopo i vari saluti, Marco e Albero sono ripartiti alla volta della loro Bologna e la giornata si è conclusa con tanta soddisfazione (ed anche tanto lavoro per gli organizzatori).
Grazie a tutti per questa bella giornata….

 

 

Per MATCH FISHING ITALIA
Federico Cirilli

 

 

 

Ecco il film fotografico dell’evento……

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *