SIGNORIN JEAN PIERRE: VI RACCONTO LA MIA VITTORIA

Signorin Jean Pierre per gli amici Giampiero veste la maglia della Pescatori Padovani, è un ragazzino dell’under 14 che nella seconda gara del club azzurro ha vinto il settore con oltre 11 chili di breme.

Al termine della sua gara l’ho avvicinato e lo abbiamo intervistato trovando in questo “marmocchio” una preparazione e una cultura agonistica da grande.

Merito della sua passione ma anche di una società guidata da Paolo Bettella che ai giovani ha sempre dedicato molta attenzione.

Quindi un plauso a Giampiero e alla sua società.

L’intervista che leggete è in versione integrale…

Ciao Giampiero una pescata da primo di settore superiore agli 11 kg. complimenti ….ora raccontaci come hai fatto a catturare tutto questo pesce..

All’inizio prendavamo solo delle plaquettine poi sono andato giù appoggiato due galleggianti e così ho iniziato a prendere delle belle padelle.

Poi verso l’ultima ora ho impigliato la lenza che prendeva tutte le padelle e così sono andato giù con una vela da tre grammi e ho preso un’altra bella padella.

Alla fine ho fatto una cavolata ho rotto l’amo e ci ho messo cinque minuti per cambiarlo mentre invece dovevo andare giù con un’altra lenza.

Hai preso tutte breme ho anche carassi?

no tutte breme

con che esca hai pescato?

ver de vase, poi ho provato a fare un giro ance con il morto ma niente

mi racconti il tuo fondo di pastura come hai fatto a farlo?

ok, all’inizio ho dato giù dieci mine di pastura, con solo caster dentro e niente morti, poi gli ho dato tre litri di terra e fouille tutta a scodella tutta all’inizio, poi avevo gli altri tre litri di terra che ho utilizzato per alimentare il posto di pesca. Una volta davo una palla di terra e fouille e un’altra volta una palla di pastura con caster.

Poi altre volte davo giù una palla di pastura gli facevo il buco e gli mettevo dentro un po’ di morti.

Che tipo di pastura hai usato?

ho usato pastura Van den Eynde, mezzo pacco della classic e mezzo pacco di black, ci ho messo un quarto di touche e mezzo chilo di terra di somme, invece la terra ho fatto due impasti, ne ho preparato una da tre litri e una sempre da litri mischiata con un litro e mezzo di terra di somme e un litro e mezzo di terra di riviere.

all’inizio la terra l’ho fatta con un ottavino di fouille e ho fatto pongo e invece la terra per alimentare ho messo un ottavo più un quarto di fouille e ho sempre fatto pongo.

Ogni quanto alimentavi?

ad ogni pesce davo la roba a scodella

A che distanza hai pescato?

sempre a 10 metri.

bene sei soddisfatto di questo bel canale?

mah, ieri ho fatto cinque pescando come oggi e il motivo è che va a zone secondo me…infatti alcuni settori sono vinti con un chilo mentre altri quattro cinque chili con l’assoluto di ieri che fa nove chili.

allora che voto diamo a questo canale ..un bel 10?

no un bel 8

e alla tua pescata un 10 e lode però..

hi hi hi hi grazie

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *