Pesca Village: ”La Pesca per Tutti” 17-18-19 maggio Bastia Umbra (PG) Centro Fiere
Che gli Umbri siano un popolo di cacciatori è risaputo, ma che la presenza dei pescasportivi sia altrettanto consistente è ignorato da molti; con una battuta verrebbe da dire perché gli amanti della canna fanno meno rumore.
Eppure la presenza di bacini importanti come il lago Trasimeno, dove tutt’ora è esercitata la pesca professionale, il lago di Piediluco e di quelli artificiali di Corbara e Montedoglio e di tanti corsi d’acqua a cominciare dal grande Tevere che attraversa l’Umbria intera, dal Chiasco, al Nera-Velino, al Nestore lasciano intuire come la pesca sportiva abbia trovato tanti seguaci in una regione che non è lambita dal mare.
Anche la presenza della Federazione sportiva e delle Associazioni amatoriali è attiva e ben radicata, anche se raramente le troviamo in prima fila proprio per il carattere schivo degli uomini che le compongono.
L’obiettivo di Pesca Village, che fa parte del grande contenitore di Fiera Show, parte dunque da una tradizione autentica per mettere a disposizione degli appassionati del Centro Italia un punto d’incontro all’insegna de La Pesca per Tutti, uno slogan che altri hanno coniato, ma che ci pare particolarmente adatto ad interpretare lo spirito con il quale è stato organizzato l’evento.
Un grande “Outlet”, unico nel suo genere, che occuperà gran parte del Padiglione 7 del Centro Fiere di Bastia Umbra metterà a disposizione degli appassionati la più grande esposizione di prodotti per la pesca grazie alla presenza dei principali marchi di Aziende come la Berkley, la Shimano, la Colmic, Trabucco, Lineaeffe solo per citarne alcune.
Avendo ben presente la crisi economica che si riflette anche nelle attività sportive e del tempo libero, Pesca Village in accordo con gli espositori ha ottenuto per gli acquisti dei prezzi scontati veramente interessanti, un motivo in più per non mancare all’appuntamento con la tre giorni umbra.
Naturalmente non mancherà il contorno con prove su piscine, incontri tematici con la partecipazione delle associazioni e federazioni sportive nazionali locali; arrivederci dunque a Bastia Umbra, nel cuore della verde Umbria, il 17-18-19 maggio.