MONDIALE PER CLUBS: LA LENZA BIANCAZZURRA E’ CARICA DI ENTUSIASMO

Il mondiale per clubs che si disputerà ad inizio giugno prossimo vedrà la partecipazione della squadra della Lenza Biancazzurra della Repubblica di San Marino.

I ragazzi sono tutti ottimi pescatori e già in altre occasioni sono riusciti a battere la concorrenza con prestazioni da protagonista.

Vediamo nel dettaglio cosa hanno raccontato al microfono di match fishing:

Jacopo Angelini vi state preparando per partecipare al mondiale in Brian,  un’occasione importante per cercare di sfruttare al meglio il fattore casa anche se tutte le squadre arriveranno molto competitive.

Abbiamo un pò di nazionale italiana con il team Ravanelli, un po’ di nazionale inglese del Team Barnsley dove milita uno dei ct della nazionale inglese Mark Dawnes e il campione del mondo individuale Sean Ashby.

La Lenza biancazzurra Tubertini vi parteciperà in qualità di squadra campione 2012 della Repubblica di San marino e la formazione ce la presenta Jacopo Angelini portavoce di questo gruppo di amici…

Intanto ti ringraziamo Alessandro per questa intervista. La nostra formazione è giovane ma collaudata e con alcune pedine con buona esperienza maturata a livello internazionale con la squadra della nazionale di San Marino.

Per il Brian abbiamo selezionato

Cristian Biordi è il nostro capitano che ci segue da anni

 

Filippo Raschi riserva della squadra pescatore con alcune partecipazioni ai mondiali juniores

 

Massimo Biordi titolare della squadra pescatore già nazionale vice campione del mondo a Spinadesco nel 2008

 

Ivan Biordi componente della squadra che pescherà in Brian con esperienza internazionale grazie alla partecipazione a diverse competizioni e nel suo palmares vanta il secondo posto individuale in Portogallo

 

Jacopo Angelini componente della squadra e vanta diverse esperienze nei mondiali per clubs

Alessandro Giannini pescatore 2 volte medagliato con la nazionale juniores di San Marino

 

Federico Raschi accompagnatore e già componente della nazionale under 23 della nazionale di San Marino

Davide Carattoni componente della squadra e pescatore che ha già vestito la maglia della nazionale vice campione del mondo a Spinadesco amico di Alan Scotthorne 

  Roberto Raschi accompagnatore e vice capitano

Per il mondiale ritenete che il Brian possa essere considerato un campo gara “amico”?
ma dire che in Brian pescheremo in casa è una parola grossa, perché questo canale lo conosciamo poco avendoci pescato solo qualche volta nei campionati italiani.
Sicuramente andremo al mondiale per cercare di fare bene e per questo ci prepareremo molto bene. Sappiamo benissimo di non poter fare la gara sulla Ravanelli o sull’Inghilterra perché sono squadre fuori dalla nostra portata speriamo di fare bene e di ottenere un buon risultato.

Il mondiale si disputerà all’inizio di giugno voi quando pensate di andare per un sopralluogo o partite direttamente la settimana prima del mondiale?
Abbiamo fatto un sopralluogo già 20 giorni fa e ancora stavano facendo i lavori sul canale nel tratto di campo di gara, così abbiamo fatto una pescata fuori campo gara ma abbiamo verificato una scarsa pescosità.
Noi andremo sul Brian il 30 di maggio quindi qualche giorno prima perché sfrutteremo una festa prevista a San Marino.
Questo ci permetterà di prepararci al meglio con tutto il tempo necessario.

Con voi avete il sostegno di un pool di sponsor che vi sostengono in questa avventura, ovviamente non avete solo l’azienda Tubertini che vi aiuta sul piano tecnico ma anche altre aziende…
si ti ringrazio della domanda che ci permette pubblicamente di ringraziare in primis l’azienda Tubertini che ci ha dato tutto il sostegno necessario per far bene in questo mondiale, azienda che ci sponsorizza da anni con materiale e consigli soprattutto da parte di due campioni come Ferruccio Gabba e Simone Carraro e siamo onorati di avere campioni di questo spessore che ci danno fiducia.
Poi abbiamo altri due sponsor di San Marino il primo è la Banca di San Marino un istituto di credito storico che ci ha sempre sostenuto nelle nostre trasferte con un contributo economico e poi abbiamo la GD Express una ditta di trasporti del gruppo GLS la quale crede molto in noi ed è un caro amico che ci sostiene con un aiuto economico.
Senza l’aiuto di questi sponsor la nostra partecipazione al mondiale sarebbe stata molto difficile soprattutto in un momento di grandi difficoltà come quello che stiamo vivendo. Quindi un grande grazie da parte di tutta la società Lenza Biancazzurra Tubertini.

Voi andate a questo mondiale succedendo alla Cannisti Dogana Colmic la quale per ben due anni di fila ha sfiorato il podio in Serbia e in Portogallo. Ma anche voi non è la prima volta che partecipate ad un mondiale pe clubs, giusto?
si come hai detto succediamo alla Cannisti Dogana che ha fatto due anni strepitosi conseguendo due quarti posti.
Negli ultimi 8 anni da quando abbiamo costituito la società con Tubertini abbiamo partecipato ad altri 3 mondiali e questo in Brian sarà il quarto avendo vinto a San Marino il campionato per quattro volte. Il primo lo abbiamo disputato in Bosnia e quell’anno lo vinse la Ravanelli ma noi non andammo molto bene, poi l’anno successivo siamo andati in Francia a Niorth con una pesca sulle breme e gardons e li arrivammo a metà classifica e ancora dell’Italia c’era la Ravanelli che arrivò terza assoluta come squadra e nel 2010 abbiamo partecipato al mondiale in Polonia e qui come Italia c’era il Team Colmic e li conquistammo la decima posizione assoluta. Come prestazione individuale Davide Carattoni ha fatto un primo e un secondo di settore ma abbiamo peccato di esperienza in altri settori.

Avete preso informazioni ultimamente su come potrà essere impostata la pesca sul Brian, un canale che solitamente da il meglio di sé con le canne inglesi?
ma guarda come ti dicevo prima siamo andati qualche settimana fa per fare una pescata proprio con le canne inglesi per fare un po’ il braccio come si dice e poi è vero la pesca all’inglese si è sempre sposata bene con questo tipo di canale anche se negli ultimi anni sta venendo fuori la pesca con la roubaisienne e quindi occorrerà stare molto attenti ad indovinare la scelta giusta. Sono convinto che dopo una settimana di pasturazioni pesanti il pesce potrebbe entrare bene anche sulla linea della roubaisienne.

Bene allora ragazzi noi vi seguiremo perché saremo presenti con match fishing e Italian Fishing TV e con noi spero anche tanti spettatori perché un mondiale è pur sempre un bel avvenimento.

grazie Alessandro speriamo di fare bene e un saluto a tutti i lettori di match fishing.

La squadra al gran completo della lenza Biancazzurra

 la squadra ufficiale che pescherà nel mondiale per clubs

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *