MONDO GIOVANI: ECCO LE NAZIONALI AZZURRE DEGLI UNDER 14-18-23

Si sono svolte ieri e oggi sul Fissero gli stage degli under 14, 18 e 23, selezionati dai rispettivi capitani nelle prove del club azzurro giovani, per la formazione delle nazionali giovanili che dovranno disputare in Francia i prossimi mondiali di categoria.
“I componenti scelti dai capitani sono giovani preparati, afferma Antonio Fusconi del Comitato di settore FIPSAS, e sono sicuro che ci daranno delle soddisfazioni come spesso abbiamo avuto in passato. Abbiamo scelto per l’occasione un campo gara difficile che si avvicinasse il più possibile al campo gara che troveremo in Francia e abbiamo chiesto ai ragazzi di pescare al sabato pomeriggio con la tecnica a mulinello e questa mattina con la roubaisienne. Il Fissero, continua Fusconi, ha risposto alle aspettative che i capitani Frigeri per l’under 23, Guicciardi per l’under 18 e Teodoro per l’under 14, hanno seguito con molta attenzione i ragazzi e alla fine hanno scelto con assoluta autonomia. Devo ringraziare i ragazzi esclusi per l’atteggiamento tenuto e posso dire che i selezionatori oggi come non mai hanno avuto serie difficoltà a scegliere tanto era alto il livello dei ragazzi selezionati. Purtroppo quando si devono fare delle scelte è sempre doloroso dire a qualcuno te si e te no ma purtroppo questo è lo sport e sono certo che con questi giovani andremo lontano”.
Sul Fissero si sono trovati in 39 concorrenti suddivisi in tre gruppi da 12 per l’under 14, 16 per l’under 18 e 11 per l’under 23-
Nei prossimi giorni i capitani chiameranno a raccolta sui campi gara di Cà Vecchia e Ostiglia i ragazzi che fanno parte delle tre nazionali per testare meglio le tecniche di pesca.

Under 14

Andrea Aguzzoli

Giacomo Ferrazzo

Jean Pierre Signorin

Tomaso Giannelli

Michael Cerè

 

Under 18

Matteo Lorenzetti

Filippo Beltrami

Mirko Zanetti

Leonardo Zagli

Yuri Fusari

 

Under 23

Lorenzo Bruscia

Simone Leoni

Matteo Bordiga

Luca Mescoli

Marco Tenani

Si ringrazia Massimo Rossi per l’invio delle foto e Antonio Fusconi per l’intervista.

UN BEL PESCE DEL FISSERO

bel pesce

PANORAMICA DEL CAMPO GARA

campo gara

NAZIONALE UNDER 14

under 14

NAZIONALE UNDER 18

under 18

NAZIONALE UNDER 23

under 23

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *