ITALIANI DONNE: ATTENZIONE AGLI ARTIGLI DI ANNA SGOBBO

La società Futura 200 Colmic può andare fiera di questa giovane pescatrice che in pochi anni ha saputo fare passi da gigante nel campo della pesca.
Anna Sgobbo, è figlia d’arte, anche il papà Giorgio è un accanito agonista e forse lui soffre e si emoziona più di sua figlia perché ci tiene parecchio a questa figlia che ultimamente gli sta dando tante soddisfazioni.

Anna sentimentalmente è impegnata, quindi alla larga, ancora frequenta la scuola e quando c’è da pescare con la roubaisienne non è seconda a nessuno ma attenzione anche con l’inglese.

Dovete sapere che nelle ultime due prove del campionato italiano donne in Idrovia a Padova ha messo fieno in cascina che gli ha permesso di diventare la capoclassifica davanti alle senatrici della pesca al colpo che vestono anche la maglia della nazionale.

Anna Sgobbo è stata avvicinata dai microfoni di Natascia baroni la nostra esperta di interviste e che vi proponiamo in anteprima assoluta.

visualizza la classifica

donne 2 prova

donne 3 prova

 

ANNA SGOBBO CON LA BELLA CARPA GUADINATA ALL’ULTIMO SOFFIO DI GARA

sgobbo carpa

IMG_6674

IMG_6731

IMG_6753

ANNA SGOBBO-ASD FUTURA 2000 (Colmic)

1. Anna, complimenti per questa bella vittoria all’Idrovia.

Grazie mille, ne sono davvero contenta.

2. Come hai trovato questo bel campo gara?

L’idrovia secondo me è un campo di gara bellissimo, una bella sponda, tanta ombra e il pesce c’è.

3. Ci racconti come hai pescato e che tipo di pastura hai utilizzato?

Ho pescato a roubasienne soprattutto a 11,50 metri, lenze abbastanza pesanti, 1,5 gr., tenendo conto dell’acqua ferma, ami 18 e filo del 12. Come pastura ho usato la Colmic Wonder Black, tagliata con la Speedo, con qualche bigattino morto e casters.

4. Hai vinto il settore con 4.460 kg.,che pesci hai catturato?

Sabato devo dire la verità, non ho preso molti pesci, fino a 10 minuti dalla fine ero ultima con nemmeno 2 kg. tra bremette e carassi, poi a 5 pezzi di canna ho allamato e salpato una carpa di circa 2,5 kg. che mi ha fatto vincere.. Ogni tanto un po’ di fortuna…..

5. Durante le tre ore di gara hai avuto qualche calata di mangiate oppure sono state regolari per tutta la durata ?

Sia sabato che domenic,a le mangiate sono calate di molto l’ultima ora.

6. Avevi avuto altre esperienze in questo canale?

No, era la prima volta che facevo una gara in Idrovia, e spero proprio di ritornarci.

7. Ora guidi la classifica generale con 5 penalita’,seguita da Federica Brilli con 6 punti e terza Veronica Visciglia con 7,un campionato ancora apertissimo?

Il campionato è aperto finchè non è finito, tutto può succedere. La pesca è bella proprio per questo.

8. Possiamo dire che in questo momento le “giovani promesse” stanno dando molto filo da torcere alle grandi campionesse?

Per ora noi, prime 4 della classifica, siamo molto giovani, grintose e vogliose di arrivare, ma subito dopo ci sono Silvina e Simona.. che dire.!. Domenica avevo Simona a picchetto e me le ha suonate per bene, da lei c’è tanto, tantissimo da imparare.. Tutte e due tra l’altro piazzano un bel primo di settore.. Non molleranno l’osso tanto facilmente.

9. Ed ora come affronterai le prossime prove?

Le ultime due prove ad Arezzo saranno a settembre, c’è parecchio tempo per preparare la gara.. Comunque cercherò di metterci sempre tanta grinta.

10. Ma quando non pesca , cosa fa’ Anna Sgobbo?

Per adesso, come una normale ragazza di 18 anni esco con gli amici e il fidanzato. Da settembre comincerò la 5° ragioneria, mi toccherà studiare…..

11. Pratichi anche qualche altro sport?

Fino a un anno fa ho giocato a pallacanestro, fin da quando avevo 6 anni. Purtroppo ho smesso per problemi alle ginocchia.

12. Ammiri un campione in particolare della pesca sportiva?

Ce ne sono talmente tanti, e ne ho conosciuti parecchi. Tante brave persone non solo nella pesca ma anche fuori. Non saprei davvero scegliere!

13. Qual’ è il tuo sogno nel cassetto?

Il mio sogno del cassetto è quello di potermi rimettere la maglia azzurra, magari da pescatrice. Credo sia una delle emozioni più belle.

14. Vorresti ringraziare qualcuno in particolare?

Vorrei sicuramente ringraziare: i miei sponsor ,mamma e papà ,che per la mia passione fanno tanti sacrifici; Giuliano che mi conosce fin da quando facevo le primissime gare dei bambini e fin da allora mi segue; Fabio che mi ha aiutato tantissimo nelle ultime due gare e spero lo voglia fare ancora ed infine Riccardo, che con pazienza sopporta le mie continue trasferte..

15. Grazie mille ed un grosso in bocca al lupo!

Grazie a te, crepi il lupo!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *