AL “LAGO DELLE QUERCE” 24 ORE DI PESCA, DIVERTIMENTO E… ACQUA!

Anche quest’anno si è ripetuto quello che ormai è diventato un appuntamento classico dell’estate ovvero la sfida 24 ore al Lago delle Querce di Masrola di Borghi (FC).

Il regolamento prevede una sfida articolata su quattro turni di pesca di cinque ore ciascuno con una pausa di un’ora tra un turno e l’altro.

Le squadre possono essere composte al massimo da quattro elementi ma se qualche “highlander” se la sente può anche coprire più di un turno di pesca.

Anche quest’anno tutti esauriti i 22 posti a disposizione con moltissimi campioni provenienti da tutto il nord Italia pronti a sfidare i pescatori locali, ottimi conoscitori del lago.

La pescosità è stata leggermente inferiore rispetto agli anni passati ma per riuscire a piazzarsi in tutti i turni è stato necessario superare i 50 kg di pesce, con exploit di tutto riguardo come quello di Ricci Dino, capace di realizzare il maggior peso assoluto con ben 93,5 kg di peso!

Questa edizione 2013 ha sicuramente visto i pescatori impegnati divertirsi all’insegna dell’agonismo e dell’amicizia, ma verrà sicuramente ricordata anche per la tremenda pioggia che si è abbattuta su 3 dei quattro turni, con la luna a fare capolino tra le nuvole solo dopo il fischio finale, quasi a prendersi gioco dei garisti che hanno dovuto lottare non solo con le grosse carpe del lago ma anche con le bizze del tempo.

Il gestore del lago Paolo Pesaresi ha infatti ringraziato di cuore tutti i partecipanti che nonostante il tempo inclemente si sono dati battaglia fino alla fine con grande senso di sportività.

Come sempre alla fine tutti a disputare il “terzo tempo” all’insegna di porchetta, affettati e sangiovese, testimonianza dello spirito che anima questa sfida da ormai diversi anni.

Vince questa edizione 2013 la squadra composta da Savini, Elvis, Ricci Dino e Lippa che con sole 7 penalità (ricordiamo che si pescava in settore unico da 22 concorrenti) frutto di due primi un secondo ed un terzo, si aggiudicano la vittoria finale staccando le inseguitrici, la squadra dell’Amo Santarcangiolese composta da Brocchini, Stambazzi, Muccini e Sproccati, secondi con 23 penalità , e la squadra mista Amo/Oltrarno con Laurentini, Fini, Bologna e Fabbri, terzi con 25 penalità.

L’arrivederci è a tutti per la prossima edizione che sicuramente sarà altrettanto divertente ma, speriamo, un po’ meno bagnata.

panoramica 2

pesca

IL CAMPIONE DEL MONDO ANDREA FINI NON E’ VOLUTO MANCARE ANCHE A QUESTA EDIZIONEfini

LA GARA E’ TERMINATA E LE NUVOLE COMINCIANO A DIRADARSI FACENDO APPARIRE LA LUNAluna

PUBBLICO NUMEROSO E AGONISTI IN ATTESA DEL VERDETTO DELLA BILANCIApubblico

ZAVOLI OSCAR E LA SUA PESCATApesci1

pesci2

I PRIMI CLASSIFICATI LIPPA-RICCI DINO-SAVINI-ELVIS CON 7 PENALITA’ E BEN 262,8 KG DI PESO TOTALEprimi

BROCCHINI-STAMBAZZI-MUCCINI-SPROCCATI SECONDI CON 23 PENALITA’ (3-3-9-8) E 191,7 KG DI PESOsecondi

LAURENTINI-FINI-BOLOGNA-FABBRI, 25 PENALITA’ (2-16-6-1) E 183 KG TOTALIterzi

UNA PARTE DELLA SQUADRA FABIO-VINCENZO-JERRY-STEFANO, QUARTIquarti

QUINTI CLASSIFICATI VALERIO-PITONE-GIARDI-MAURIZIOquinti

SESTI CLASSIFICATI GIORGI-ANTONINI-MAMBELLI-FATTORIsesti

IL GESTORE DEL LAGO PAOLO PESARESI PREMIA RICCI DINO, PRIMO ASSOLUTO INDIVIDUALEprimoassoluto

LE ULTIME LUCI SULL’ABITATO DI SAN GIOVANNI IN GALILEAs.giovanni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *