TRABUCCO DAY 2013: LA FESTA DELLE BREME!

Come sempre il Trabucco Day è uno di quegli eventi ai quali nessuno vuole mancare: amicizia e divertimento sono di casa e quindi nessuno vuole rinunciarci.

Quest’anno poi ci si è messo anche il sole, con temperature primaverili e soprattutto il pesce, con numerose breme che hanno aumentato il divertimento facendo scoppiare tantissimi sorrisi sui volti degli oltre 150 agonisti impegnati in questa kermesse.

Per la prima volta poi è stata creata una sezione dedicata al feeder e gli appassionati di questa tecnica emergente hanno potuto confrontarsi tra pasturatori e cimini che vibravano.

Ma la parte del leone l’ha fatta la sezione dedicata alla pesca al colpo, in particolare la roubasienne con alcuni concorrenti he hanno potuto testare le nuovissime roubasienne 2014 GNT 915, attrezzi davvero performanti con i quali casa Trabucco ha voluto stupire tutti in fatto di leggerezza e reattività.

Inoltre si sono visti usare i nuovi galleggianti Team Italy 13 e, quando il vento ha mosso leggermente la corrente, i nuovi Spade, galleggianti assolutamente eccezionali in grado di garantire una perfetta fase di pesca nei casi di corrente non particolarmente sostenuta.

Per quanto riguarda la competizione, come accennato, si è svolta quasi esclusivamente con l’utilizzo della canna ad innesti cercando di selezionare le breme di taglia maggiore evitando le tantissime e voracissime plaquette che comunque hanno reso davvero piacevole la pescata.

Questa edizione 2013 del Trabucco Day viene vinta dalla coppia formata da Cauzzi Paolo e Fracassi Marco capaci di portare alla pesa oltre 24 kg di breme!

Per quanto riguarda invece la sezione feeder il primo posto è stato conquistato da Biolcati Maurizio e Mapelli Raffaele con circa 8 kg di pesce.

Finita la gara tutti al raduno presso il palazzetto dello sport di Ostellato dove oltre a ricevere le ricchissime premiazioni messe in palio dall’azienda Trabucco i concorrenti hanno potuto vedere da vicino le novità 2014 dell’azienda parmigiana.

E poi come sempre accade in casa Trabucco… tavolata con buon vino ed ottimo salame cremonese (E indovinate dove era finito lo Scarponi?) ed appuntamento fissato per il prossimo Trabucco Day.

CLICCA SOTTO PER VISUALIZZARE LE CLASSIFICHE

Trabucco Dai 2013 settori

Trabucco Day 2013 finale

Trabucco Day Feeder 2013 finale

Trabucco Day feeder 2013 settori

panoramica (FILEminimizer)

trabucco (FILEminimizer)

pesca1 (FILEminimizer)

pesca2 (FILEminimizer)

pesca3 (FILEminimizer)

pesca4 (FILEminimizer)

pesca5 (FILEminimizer)

pesca6 (FILEminimizer)

pesca7 (FILEminimizer)

pesca8 (FILEminimizer)

pesca9 (FILEminimizer)

assoluti (FILEminimizer)

podio (FILEminimizer)

 

dal veneto con furore (FILEminimizer)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.