A MEDELANA OGGI E’ PARTITO IL CIS DI SAN MARINO

Sul canale Po di Volano a Medelana si è svolta quest’oggi, grazie ad una festività nazionale, la prima prova del C.I.S. colpo della Repubblica di San Marino.

Era interessante vedere il comportamento del “fosso” ferrarese in previsione del prossimo week end quando si svolgeranno le prime due prove del Club Azzurro Seniores italiano.

I concorrenti delle 8 squadre sammarinesi hanno trovato un canale perfetto con lenze montate con galleggianti Skipper da 10 a 20 grammi.

La prova viene vinta con 6 penalità dai fortissimi agonisti della lenza Biancazzurra Tubertini capitanati a distanza da Jacopo Angelini che per l’occasione non ha potuto pescare ma che telefonicamente era sempre in contatto con la squadra.

I ragazzi sponsorizzati dalla ditta Tubertini, sono sempre quelli che nel 2013 hanno partecipato al mondiale per club in Brian e tutti hanno un bagaglio di esperienza internazionale da far invidia.

Infatti non possiamo dimenticare i successi ottenuti da Massimo Biordi, che oggi vince la gara con il peso assoluto di 14 kg, già vice campione del mondo a Spinadesco nel 2008, e in quella nazionale tra gli altri pescavano anche Davide Carattoni, amico personale di Alan Scotthorne che tra l’altro lo ha auto proprio a spalla nel mondiale di Ostellato facendolo tribolare.

Nella formazione che ha vinto la gara odierna c’è anche Ivan Biordi un altro osso duro dell’agonismo sammarinese e internazionale già vice campione del mondo individuale nel mondiale per nazioni disputato a Montemor in Portogallo nel 2006. Ricordo ancora quel podio: 1º Walter Tamas (Ungheria) 2º Ivan Biordi (San Marino) 3º Sean Ashbi (Inghilterra).

La Lenza Biancazzurra è formata da tutti ragazzi giovani e dal vivaio del Titano negli ultimi anni è uscito anche un certo Alessandro Giannini che ha già disputato alcuni mondiali con la sua categoria Giovanile.

Anche Alessandro è un ragazzo interessante, già titolato a livello internazionale, che oggi ha collaborato con gli altri a portare in cascina un bel 6 penalità che gli permette subito di insediarsi in vetta alla classifica.

Il podio di giornata vede al secondo posto la formazione del Serravalle Maver con 10 punti e sulla terza piazza la squadra del Team Folgore Casini La peche con 12 punti.

Il CT Angelini Jacopo dopo questa prima prova lo abbiamo trovato raggiante e al riguardo ha così commentato:

“sono molto contento per come abbiamo iniziato questo campionato a squadre, perché per noi della lenza Biancazzurra rimane il primo obiettivo della stagione. Oggi per ragioni personali non sono riuscito a seguire i ragazzi sul campo gara ma ogni tanto chiamavo per sapere come andavano le cose. Devo dire che il successo arriva dopo una attenta preparazione di squadra e alcuni determinanti particolari li abbiamo messi a punto con due colonne della lenza Emiliana Tubertini nelle persone di Moreno Ravaglia e Giuliano Prandi. Infatti sabato scorso, grazie a loro siamo riusciti a capire la pesca da fare e per questo oggi mi sento di ringraziarli pubblicamente perché senza il loro prezioso aiuto la gara sarebbe stata più difficile.
Non dimentichiamo che a San Marino tutte le squadre lottano con molta tenacia pesce su pesce per primeggiare e i nostri avversari che sono sempre di tutto rispetto, non regalano certamente mai nulla. Quindi il nostro successo assume ancora più valore se pensiamo che le altre squadre si chiamano Serravalle che parteciperà nel 2014 al mondiale per club, e il team Folgore formato da gente di esperienza.
Sono molto contento anche per la qualità vincente dei prodotti Tubertini che oggi ci hanno permesso di vincere ed in particolare i vela tipo Skipper da 10 a 20 grammi, e soprattutto la pastura Turbo black di VDE integrata da terra di fondo (quella dal sacchetto a banda verde) mentre per scodellare abbiamo utilizzato la terra di somma tagliata con terra di fondo con il fouille dentro. Innesco rigorosamente ver de vase. Oggi è stata una bella giornata per la nostra società e questa doppia vittoria, 1° come squadra e 1° come individuale, è il massimo che potevamo ottenere. Devo ringraziare anche Filippo Raschi che oggi ha aiutato la squadra sul campo gara con vari consigli”.

Filippo Raschi

 

Massimo Biordi titolare della squadra pescatore già nazionale vice campione del mondo a Spinadesco nel 2008

 

Ivan Biordi tanta esperienza internazionale grazie alla partecipazione a diverse competizioni e nel suo palmares vanta il secondo posto individuale in Portogallo sul podio tra Tamas e Ashby

 

Jacopo Angelini componente della squadra oggi CT a distanza e tanta esperienza nei mondiali per nazioni e clubs

Alessandro Giannini pescatore 2 volte medagliato con la nazionale juniores di San Marino

 

Davide Carattoni componente della squadra e pescatore che ha già vestito la maglia della nazionale vice campione del mondo a Spinadesco amico di Alan Scotthorne

 La squadra al gran completo della lenza Biancazzurra

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *