FESTIVAL DEL LEDGERING – UMBERTIDE 01-04 MAGGIO

E si cari amici sarà un vero e proprio  Festival del Ledgering quello che si svolgerà nella bellissima cittadina di Umbertide dal 01 al 04 maggio. Questa ridente cittadina umbra ospiterà, infatti, il 10° Raduno Nazionale di LBFItalia, un’ associazione che si prefigge, cosi come recita la norma principale del suo statuto,  la divulgazione di questa affascinante tecnica di pesca.

Raduno 2014

Degno palcoscenico di questo festival non poteva che essere lo splendido fiume “Tevere”, con i  suoi cavedanoni e barboni, e uno dei più begli impianti di pesca sportiva i “Laghi di Faldo”.

Ma vediamo nei particolari gli eventi salienti di questo raduno, che coincide con il decennale di LBFItalia, con una partecipazione record, degna di una grande manifestazione. Ci si ritroverà tutti il primo e due maggio, per due giorni d pesca libera sul fiume Tevere. Il 03 maggio appuntamento ai laghi di Faldo per assistere alla finalissima della Coppa Fisheries, competizione di feeder fishing voluta ed organizzata dai due Team agonistici di LBFI. In serata si svolgerà la classica cena durante la quale avrà luogo una lotteria, i cui premi sono messi a disposizione dai soci, che ha come scopo quello di raccogliere i fondi per l’adozione a distanza con ActionAid.

Domenica 04 maggio sul campo gara del Fiume Tevere si svolgerà la “Coppa delle Sezioni”, una competizione di feeder a coppie alla quale potranno partecipare gli iscritti alle 22 Sezioni sparse su tutto il territorio nazionale, più che una gara sarà un modo per stare insieme e per commemorare uno dei soci di LBFI scomparso in modo prematuro meno di un anno fa Eugenio Maggi, Eugenio rivestiva la carica di Vice Presidente Nazionale ed ha indossato la maglia azzurra nel primo Mondiale di Feeder Fishing svoltosi nel 2011 a Montemolino, la premiazione sarà presieduta da Luca e Monica Maggi.

I motivi per esserci sono veramente tanti, quindi cari amici feederisti e non vi aspettiamo al 10° Raduno Nazionale di LBFItalia, noi di Match Fishing ci saremo e non mancheremo di raccontarvi questa bella manfestazione di sport ed amicizia.

Per ulteriori info :

LBFItalia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *