SAN MARINO: SELVA GUIDA IL CAMPIONATO INDIVIDUALE

Ad Ostellato vecchio dal km 7,8 al km 8,3 si è svolto domenica scorsa la seconda prova del campionato nazionale individuale della Repubblica di San Marino.

La prima serie di questo campionato individuale vede al comando il forte agonista del Team Serravalle Maver, Massimo Selva, il quale vincendo il suo settore conduce ora con 2 penalità a punteggio pieno dopo due prove.

Allora Massimo un’altra gara da protagonista, come hai pescato?
“guarda Alessandro abbiamo trovato un canale davvero difficile con poca pesca e poco pesce di taglia e così ho deciso di impostare la pesca sul pesce piccolo alimentando con una pasturazione specifica per questo tipo di taglia. Solo nell’ultima ora ho provato a forzare di più con una alimentazione più carica di fouille ma non ho trovato grosse differenze. Ho provato a rischiare perchè a volte questa forzatura ti può dare del pesce di taglia ma altre volte ti uccide il picchetto. Chiudo la gara con 2,580 kg di bremettine e così riesco a conquistare la vetta della classifica”.

L’altro settore viene vinto dal giovane Luca Parenti della società Folgore La Pèche Casini.

Da mettere in risalto che da questa classifica, che i sammarinesi chiamano le selettive, si accede alla nazionale per disputare il mondiale per nazioni.

Mondiali per nazioni che Massimo Selva ha già assaporato in più di una occasione e la ciliegia sulla torta l’ha trovata nel 2008 diventando vice campione del mondo tra Inghilterra e Italia.

Nello stesso giorno, sempre ad Ostellato vecchio, ha gareggiato anche la seconda serie e i settori di questa categoria sono stati vinti rispettivamente da Andrea Bacciocchi della Cannisti Dogana Colmic e Domenico Rattini della società Folgore La Pèche Casini.

1° Serie 2014

2° Serie 2014

La classifica progressiva vede al comando Andrea Morri.

massimo selvaa

 

selva pastura b

 

selva pastura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *