C.I.S. COLPO E TROFEI DI SERIE A: ATTENZIONE ALLE REGOLE

Il Comitato di settore della Fipsas ha diramato la seguente comunicazione che interessa le squadre iscritte ai trofei di serie A e al Campionato Italiano di Società di pesca al colpo.

PASSAGGIO DI COMPONENTI TRA UNA SQUADRA E L’ATRA DELLA STESSA SOCIETA’

Tra le squadre della stessa Società partecipanti al Trofeo è ammesso a qualsiasi ragione lo scambio di un solo componente la squadra stessa è
ciò, se richiesto, per ogni prova e dovrà avvenire prima dell’effettuazione del sorteggio. Questi non potranno in alcun caso partecipare a manifestazioni di livello inferiore, ma potranno essere sostituiti da atleti titolari di manifestazioni inferiori o da non titolari che possono poi rientrare nelle rispettive manifestazioni di provenienza.

TERRE E PASTURE

Dopo il controllo delle esche e pasture che devono essere presentate pronte all’uso, è vietato l’utilizzo di setacci o trapani o qualsiasi altro attrezzo atto a modificarne la struttura; è consentito l’impiego del vaporizzatore esclusivamente per l’incollaggio delle esche. Per quanto riguarda le pasture, dopo il controllo *e fino alla fine della pasturazione detta “pesante”, è vietato ribagnarle in qualsiasi modo (con le mani, con il vaporizzatore, con una spugna, con un recipiente, ecc.). Dopo la pasturazione pesante, con l’inizio della gara, per riprendere e inumidire la pastura potrà essere utilizzato soltanto il vaporizzatore.

Si informa altresì che la stessa notizia è visibile sul portale federale – acque interne – news.

cs1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *