FEEDER FISHING SUL LAGO TRASIMENO CON LA QUINTANA SAN MARCO
Domenica scorsa insieme all’amico e compagno di Squadra della Lenza Emiliana Feeder Claudio Giaconi, abbiamo trascorso una bella giornata di pesca, nonostante le condizioni meteo non fossero delle migliori, insieme agli amici dell’ASD Quintana San Marco, una società conosciutissima per quanto concerne il settore Pesca al Colpo e Trota, e da quest’anno grazie a un nutrito gruppo di entusiasti ragazzi e non, hanno iniziato l’avventura anche nel settore Feeder Fishing.
Le avverse condizioni meteo, hanno reso purtroppo impraticabili moltissimi campi gara e hotspot, dove poter praticare la nostra passione. Abbiamo cosi deciso, anche se le notizie erano di un livello dell’invaso eccezionalmente alto, di tentare una sessione di pesca sul Lago Trasimeno in località Tuoro. Grazie alla disponibilità e ospitalità di tutto il personale del Camping Punta Navaccia, abbiamo ottenuto la possibilità di pescare sul pontile lato lago dell’ organizzatissima struttura ricettiva.
Giunti sul pontile ci siamo resi conto del livello alto di questo lago, mai raggiunto negli ultimi anni, ma non ci siamo persi d’animo e abbiamo comunque sistemato le nostre postazioni.
In questo splendido lago vi è un’ ingente popolazione di carassi che vanno dai 300-400 grammi al chilogrammo, vi sono inoltre cavedani, carpe e tinche, anche se quest’ultime specie preferiscono zone più tranquille e difficilmente raggiungibili. Cercheremo di insidiare i combattivi carassi del lago Trasimeno con il classico Feeder, utilizzando dei pasturatori cage e open-end, con montatura running rig, pastura a base dolce composta di un mix di HI Pro Carp di VDE, Fondo Big Tubertini con l’aggiunta di aroma allo strawberry, come esche alterneremo bigattini e vermi, ottimo anche il mais.
Il tempo di eseguire alcuni lanci per pasturare la linea di pesca prescelta, che si aggira tra i 15-30 metri, e siamo pronti.
Nonostante le condizioni meteo avverse, con tanto vento e temperature non consone al periodo, le catture non sono tardate ad arrivare e si sono susseguite per tutto il tempo della pescata in modo costante, offrendo tantissimo divertimento.
Prima di lasciarvi alle immagini di questa bella giornata di pesca, vorrei ringraziare tutti i ragazzi della Quintana San Marco per la loro simpatia e cordialità, e per la tenacia dimostrata nell’intraprendere questa nuova avventura, è facile immaginare che molto presto li vedremo nelle zone alte delle varie competizioni, e poi ringraziare per l’ospitalità il Camping Punta Navaccia.