PESCAMBIENTE VALMARECCHIA: UN GRANDE SUCCESSO

Finalmente ce l’ho fatta!

Era da tanto tempo che avevo in mente un progetto come questo e finalmente, grazie anche all’aiuto della società pescatori Marecchia e degli sponsor, ce l’ho fatta.

Il progetto prevedeva delle lezioni di pesca e di rispetto dell’ambiente, con una parte teorica da svolgersi la mattina nelle aule ed una parte pratica prevista per il pomeriggio al lago di Soanne.

Inutile dire che i bambini sono stati letteralmente entusiasti del progetto ma quello che più ci ha colpito e dato soddisfazione è stato l’entusiasmo delle docenti.

Sono state coinvolte tre classi di quinta elementare di tre istituti differenti, quindi i docenti interessati al progetto sono stati diversi. Tutti avevano una iniziale titubanza ma alla fine della giornata anche loro hanno condiviso con noi la gioia di questa fantastica iniziativa tanto da chiederci di riproporla e farla diventare un appuntamento fisso ogni anno (era proprio la nostra intenzione, anche noi siamo contentissimi della riuscita dell’iniziativa).

I bambini che dopo quattro ore di pesca pregavano i genitori di attendere la cattura “dell’ultimo pesce” hanno scaturito in noi una emozione indescrivibile poiché ci siamo rivisti quando anche noi, da bambini, affrontavamo una giornata di pesca con la gioia e la carica che solo un bambino/ragazzo di quell’età può avere.

Un doveroso ringraziamento a tutti quelli che hanno reso possibile l’iniziativa: la Società Pescatori Marecchia, le scuole elementari di Ponte Messa, Pennabilli e Sant’Agata Feltria e gli sponsor Stonfo, Colmic, Fisherman’s Partner, Manni Galleggianti, Trabucco, Galleggianti Bacci, Hydra.

bacci colmic hydra stonfo trabucco

FishermansPartnerLogoITALIANO

ED ORA LASCIAMO LA PAROLA ALLE IMMAGINI….

IMG_5440 (FILEminimizer)

IMG_5444 (FILEminimizer)

IMG_5448 (FILEminimizer)

IMG_5449 (FILEminimizer)

IMG_5456 (FILEminimizer)

IMG_5464 (FILEminimizer)

IMG_5470 (FILEminimizer)

IMG_5474 (FILEminimizer)

IMG_5475 (FILEminimizer)

IMG_5483 (FILEminimizer)

IMG_5505 (FILEminimizer)

IMG_5523 (FILEminimizer)

IMG_5536 (FILEminimizer)

IMG_5540 (FILEminimizer)

IMG_5553 (FILEminimizer)

IMG_5555 (FILEminimizer)

IMG_5557 (FILEminimizer)

IMG_5558 (FILEminimizer)

IMG_5560 (FILEminimizer)

IMG_5564 (FILEminimizer)

IMG_5570 (FILEminimizer)

IMG_5575 (FILEminimizer)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *