CORMORANI: ….SENZA PAROLE!

Alcune settimane fa Match Fishing aveva lanciato un grido d’allarme per la presenza di alcune migliaia di cormorani nel canale Circondariale di Anita che ogni giorno divoravano quintali e quintali di pesce…
Match Fishing aveva scritto anche alle istituzioni locali per chiedere un intervento urgente per fermare questo disastro ambientale che si stava consumando.
L’unico ente che ha risposto è stato il Comune di Argenta il quale riferiva che del problema cormorani se ne sarebbe occupato il Consorzio del Delta del Po.
Tutti gli altri silenzio assoluto!
Come previsto i cormorani, finito di banchettare ad Anita, si sono trasferiti ad Ostellato e ogni giorno si ingrassano con le tenere breme presenti nel canale.
Sabato scorso un amico fidato di Match Fishing ne ha osservati qualche migliaio nella zona del ponte di Ostellato sicuramente erano gli stessi di Anita.
Questi uccellacci del malaugurio ad Anita hanno condotto una operazione di accerchiamento delle breme spingendole tutte contro l’idrovora.
I cormorani hanno agito sia da sott’acqua, inseguendo e ammassando i pesci in un angolo, sia dall’alto con picchiate continue sui pesci in superficie.
Molte breme sono finite nello stomaco dei cormorani ma tante altre sono morte probabilmente per lo shock e la pressione subita.
Dopo Anita cosa succederà ad Ostellato?
Nessuno lo può immaginare ma il cielo nero di cormorani che si è visto in questi ultimi giorni è un triste presagio.
Le foto di Anita che pubblichiamo sono forti e tristi ma sono la realtà dei fatti.
Match Fishing spera che chi ha a cuore la pesca e tutti gli interessi che girano con essa, possa assumere decisioni e iniziative utili per impedire che la devastazione della fauna ittica continui.
Il grido d’allarme adesso si è trasformato in grido di dolore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *