LA POSTA DEI LETTORI: LAGO DI LENTINI

Salve, comincio col fare i complimenti per il sito, mi presento: sono Sebastiano, e scrivo dalla provincia di Siracusa. Volevo alcune delucidazioni su come impostare la tecnica dell’inglese sull’invaso di Lentini (Biviere).
Dato che molto probabilmente non avrete conoscenze specifiche su questo territorio, ve lo descrivo: pescando all’inglese ad una distanza di 50 metri abbiamo un fondale che varia dai due ai tre metri; l’acqua è molto limpida, i pesci che lo abitano sono per l’80% carpe, e 20% carassi.
Spesso si trova acqua piatta e assenza di vento sino alle 11, dopo quell’orario cominciano i venti, e correnti.
Spero di essere stato abbastanza chiaro, vi ringrazio in anticipo. Aspetto vostra risposta.
Cordiali saluti.

specLaghi_lagoGurrida

Se avete delle domande su tipi di pesca o campi gara i nostri campioni sono disponibili a darvi le risposte desiderate. Scrivete a: info@matchfishing.it

Caro Sebastiano per darti la risposta abbiamo disturbato il campione di pesca Checco Casini, che vanta una pluriennale esperienza nella tecnica dell’inglese, che ringraziamo per la collaborazione il quale ci ha prontamente risposto come segue:

IMG_8393

Per pescare a una distanza di metri 50 ti consiglio di usare galleggianti da 20/25 grammi con una canna di azione 8/25 15/30 le nostre FT15A/FT15B sono perfette per questo tipo di pesca, usa un filo dello 0.16 con shock-leader del 0,22 (questo per non rompere nella fase di lancio) una volta che hai individuato il punto di pesca segna il filo con un Solid marker (è un pennarello tipo pastello) questo segnale sul filo ti permetterà tutte le volte di ritornare perfettamente sul punto di pesca.

Se l’acqua del lago è completamente ferma devi usare pochi pallini in lenza così distribuiti, uno dell’otto sulla girella uno del 6 a circa 50 cm uno del 4 a 60 cm, usa un terminale di 40 cm con amo del 16/14 serie 33N e monofilo 12/14 Incredible Force, se ci fosse corrente usa una coroncina di pallini di circa 0,50 gr sempre attaccati alla girella.

La cosa più importante è la fionda, questa la dovrai calibrare per arrivare perfettamente sul punto di pesca, non usare mai una fionda che ha una portata più lunga della tua zona di pesca, per qualsiasi altro chiarimento non esitare a contattarmi.

Prodotti consigliati per la tecnica dell’inglese

Canna Inglese FT

img_693_big

Ami serie 33N

img_262_big

Monofilo per terminali Incredible Force

img_176_big

Gallegianti By Casini

img_82_big

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *