IL NAVIGABILE A SPINADESCO DOPO IL MALTEMPO SOCCORSO DA VOLONTARI E PESCATORI

Come sapete venerdì 6 febbraio tutto il nord Italia è stato interessato da una copiosa nevicata, in particolare a Cremona sono scesi circa 20 cm di neve bagnata, molto pesante, che ha causato la rottura di numerosi rami e piante presenti sul campo gara di Spinadesco.

Sabato scorso erano presenti sulle sponde del canale navigabile numerosi volontari di molte associazioni: FIPSAS Cremona con guardie ittiche, consiglieri, giudici di gara, presidenti di società e come sempre in prima linea il presidente di sezione Walter Zangani, associazione ambientali facenti parte della protezione civile e libera pesca.

Giunti sul posto si sono resi conto del disastro accaduto con grossi rami e intere piante che occupavano interamente la sponda del canale e alcune grosse piante erano cadute in acqua.

IMG_2897

In una giornata sono stati accatastati tutti i rami caduti, tagliate piante intere cadute sotto il peso della neve, messo in sicurezza rami rotti rimasti incastrati tra le fronde.

Nelle prossime settimane seguiranno altri interventi di messa in sicurezza della parte più alta delle piante più imponenti dove sono presenti numerosi grossi rami spezzati e la raccolta dei rami accatastati.

La sezione provinciale di Cremona sta veramente facendo di tutto per avere un campo gara all’altezza delle numerose gare, anche nazionali, che anche quest’anno ospiterà.

I problemi sono tanti e le sorprese come la caduta delle piante non mancano mai ma, nonostante questo, si cerca di fare sempre il meglio cercando di essere sempre presenti e attenti intervenendo tempestivamente sui problemi grazie alle persone che gratuitamente mettono a servizio della federazione il proprio tempo libero e il proprio lavoro.

Da Cremona Christian Stabilini

IMG_2891

IMG_2894

IMG_2897

IMG_2898

IMG_2902

IMG_2904

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *