SERIE A4: sul Tevere di Umbertide… un PC BASTIA travolgente !!

TEVERE 2 prova trofeo di serie A4 colpo

Trofeo di seria A4 dopo 2 prove

GALLERIA FOTO – ASD CORMORANO PERUGIA

Diamo ora la parola al grande campione Marco Solfanelli (PC BASTIA) e all’assoluto di giornata Paolo Roselli (LENZA ORVIETANA Colmic Stonfo), buona lettura…..

mMARCO SOLFANELLI
PC BASTIA – 1^ e 3^ squadra di giornata

Ciao Marco complimenti per questa super prova al Tevere di Umbertide, salire sul podio di giornata con due squadre non è da tutti.
Nei giorni precedenti sembrava si fosse fermato tutto invece poi domenica il fiume ha risposto piuttosto bene, avete vissuto anche voi qualche attimo di incertezza o di timore sulla messa a punto della gara ?
Per il Pesca club Bastia e’ stato veramente un weekend di grandi soddisfazioni perche’ riuscire a portare tutte e due le squadre sul podio e’ stato veramente un risultato eccezionale, viste le difficoltà durante le prove dei giorni precedenti. Sia venerdi che sabato il campo di gara era perfetto ma molto avaro di pesca. Si prendevano pochi pesci e tutti in maniera diversa. Pero’ probabilmente la scelta di impostazione della domenica e’ stata la soluzione che ci ha permesso di ottnere questi ottimi risultati.

Raccontaci dunque come avete impostato la strategia che vi ha portato a raggiungere questo bel risultato…
Siamo partiti pescando a mais ed abbiamo girato la gara a bigatti dopo circa 30/45 minuti di pesca. Abbiamo usato lenze molto leggiere ed ami piccoli e finali sottili. A differenza delle prove, la giornata di gara il fiume ha risposto in maniera eccezionale con molte catture prevalentemente di cavedani e qualche sporadico barbo. E’ sicuramente un campo di gara molto tecnico e divertente. Per me resta insieme a Peschiera il top dei campi gara in Italia. Voglio condividere questo bellissimo risultato con tutti i componenti delle due squadre e con tutti gli altri componenti del Pesca club Bastia che ci hanno supportato sulle sponde e mi auguro di poter nel tempo ripetere risultati del genere.

Grazie mille e complimenti ancora a tutta la PC BASTIA.
Grazie Federico per l’opportunita’ di questa intervista e colgo l’occasione di salutare tutti gli amici garisti.

—————————————————————

pPAOLO ROSELLI
LENZA ORVIETANA Colmic Stonfo – 2^ squadra di giornata

Ciao Paolo, 15 penalità sono state per voi veramente una boccata d’ossigeno dopo Medelana. Una bella gara e sicuramente ben studiata, nonostante la scarsa pescosità dei giorni scorsi. Come avete vissuto questi giorni pieni di dubbi e tensioni ?
Ciao Federico grazie per l’intervista… ti illustro brevemente la ns gara di Umbertide…
Studiavamo da un po’ il Tevere che nei giorni scorsi era stato avaro di risultati nonostante la bella performance della selezione al campionato italiano con un acqua pulita che ci aveva lasciato sbigottiti.

Parlaci della costruzione di questo bel risultato, lenze, esche, ecc.
In breve dopo la garetta di venerdi dove provammo anche ciò che dovevamo escludere nel box di sabato decidiamo di impostare su lenze un po’ soprappeso e pesca a mais che ci dava continuita’, tiri piuttosto netti e “cavedanotti” salpabili.
Partenza su 4 pezzi di canna per poi andare a 5 e se necessitava anche a 6 pezzi.
Quindi pastura iniziale a coppetta fondo prevalentemente nero con qualche sfumatura di giallo, poi canapa per alimentare e poco bigatto per non saziare.
Variavamo quindi appoggio e gittata nell’azione di pesca…
Lenze con galleggianti portanti asta cava deriva carbonio, pesi sui vari kit che andavano da 0,30 gr ad 1 gr a seconda del posto gara….ami piccoli n. 24/25.. finale 0,8
Poi nelle varie sfumature ed intuizioni di ognuno di noi le varianti sul tema a seconda del picchetto…
In prima zona per esempio Matteo Virgili incolla 1,5 kg di bianco e pesca anche a verme, Giacomo Tronconi in strettoia segue un po’ l’impostazione iniziale ma non trovando continuita’ gira molto su esche ed appoggi…
Claudio Torolli purtroppo non trova il giusto assetto di gara e dopo i tiri della prima ora non riesce ad emergere…io prendo il B10 dei fili e rendo onore al picchetto con 3 ore di pesca a mais che mi da’ continuita’ e l’assoluto con 8900 punti doppiando il secondo di settore.
Una bella boccata d’ossigeno e un po’ di energia per proseguire il torneo che mi sembra avere delle alte qualita’ tecniche.

Un grande in bocca al lupo per il proseguo di questo A4
Ci vediamo al bacino delle Grazie…in bocca a lupo a tutti…

—————————————————————

Foto della premiazione (e altro) a cura del nostro Luigi Belli

PC Bastia 1° ClassificataPC BASTIA (A)

ASD Lenza Orvietana 2° classificataLENZA ORVIETANA (A)

PC Bastia Sq B  3° ClassificataPC BASTIA (B)

PC Bastia al completoPC BASTIA al completo (A e B)

Luciani AlessioLUCIANI ALESSIO (Blue River Maver)

Solfanelli Marco con il suo uomo spondaMARCO SOLFANELLI (PC Bastia)

Marinelli FabrizioMARINELLI FABRIZIO (ASD CP Umbertide Colmic)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *