PROVINCIALE PARMA: VINCE MICHELE CAPELLINI (LENZA PARMENSE)

Il Fissero a Garolda ha ospitato domenica 11 ottobre l’ultima prova del campionato provinciale di Parma.

I giochi non erano ancora fatti per entrambe le classifiche e quindi la gara si presentava avvincente e con la solita incognita che questo campo gara regala: la pescosità!

Le prove dei giorni precedenti avevano fatto vedere che la peschina a sei pezzi poteva essere una valida alternativa alla pesca a tutta canna, ma si sa poi in gara le cose non vanno mai come si vorrebbe e come al solito i pesci del sabato non mangiano la domenica.

Sotto l’ottima organizzazione della società Salso Marlin e del giudice di gara Bellini Maurizio la gara è cominciata con i soliti 10 minuti di pasturazione pesante alle ore 9, la pasturazione è stata fatta prevalentemente a mano con la pastura e a scodella per portare la terra con il fouill.

L’inizio ha visto tutti i concorrenti partire a 13 metri dove le piccole breme non si sono fatte attendere e nel corso della gara poi molti si sono convertiti alla peschina a sei pezzi dove anche li il pesce si è fatto trovare.

Chi è riuscito a pasturare con regolarità ha avuto il pesce per tutta la gara anche se poi i pesi finali , a discapito del numero di catture fatte , non sono stati altissimi.

Per fare un esempio il mio settore è stato vinto da Sandro Sandri con 63 pesci e un peso di 1390, era importante riuscire a mantenere costanti le mangiate e per fare questo occorreva scodellare ogni 10 minuti piccole palline di terra e fouill.

All’inizio i piccoli ciprinidi hanno mangiato poco appoggiati o a sfiorare per poi alzarsi nell’ultima ora, fattore che ho potuto verificare nel mio settore confrontandomi con altri garisti le mangiate sono aumentate , stranamente, mettendo in scodella insieme alla terra anche un pizzico di begattini………

La classifica finale della prima serie vede vincere Capellini Michele (Lenza Parmense)

capellini michele
e sui gradini più bassi del podio Raimo Giovanni (La Farnese Torrilese) e Marossa Massimiliano (Lenza Parmense), straordinario successo di società per la Lenza Parmense Maver che piazza ben 6 concorrenti nei primi 10.

La seconda serie ha visto prevalere Manini Stefano (Circolo Inzani) , al secondo e terzo posto Franchi Dario (La Farnese Torrilese) e Sandro Sandri (Lenza Parmense), anche in questo caso abbiamo una bella prova di società del’ Inzani Isomec Tubertini con ben 4 concorrenti nei primi 10.

Ora non rimane che attendere per sapere chi avrà diritto alla partecipazione ai campionati italiani.

1^SERIE_2015_CLASS_FINALE

2^SERIE2015_CLASS_FINALE

Manini Stefano (Inzani Isomec Tubertini)

manini stefano

Per M.F. Busani Marco

busani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *