COLMIC DAY 2015: AD UMBERTIDE E’ STATA UNA FESTA!!

Domenica 8 novembre, nella location di Umbertide, si è disputato il Colmic Day 2015 evento tra il conviviale e lo sportivo organizzato per riunire una volta all’anno, in chiusura di stagione, più affezionati possibili del marchio toscano in rappresentanza di numerose società di pesca sparse per l’Italia e non solo.

Carpina bassa

Alla kermesse erano presenti i grandi campioni della pesca al colpo che vestono con orgoglio i colori della Colmic e tra questi anche alcuni amici Colmic arrivati da paesi esteri come Spagna e Ungheria.

Umbertide PAN 2

Il Fiume Tevere prescelto per la manifestazione è stato quello compreso tra Carpina alta e la parte bassa detta “le schioppe”.

La pescosità non è stata uniforme tra i diversi settori, anche se alla fine ne è venuta fuori una bella gara grazie alla bella giornata di sole e alle buone condizioni del fiume stesso.

Umbertide PAN

I settori sono stati tutti molto combattuti e per vincere sono state necessarie diverse catture di pesci soprattutto i cavedani che qui la fanno sempre da padroni.

La gara, oltre ai vincitori dei settori, ha visto premiati anche gli assoluti individuali con il maggior peso i quali, come sempre, sono stati omaggiati con importanti prodotti da pesca.

Questa la classifica degli assoluti:

1° ASSULUTO Piccioli Alessio PESCATORI VAL DI SIEVE 12180
2° ASSOLUTO Capitini Massimo A.S.D. A.P.S. BASTIA 9620
3° ASSOLUTO Leoni Giancarlo A.P.D. LONATESI 7490
4° ASSOLUTO Mastice Remo A.S.D. CLUB P. UMBERTIDE 6380
5° ASSOLUTO Marchionni Stefano A.S.D. CORMORANO 6230

Visualizza la classifica completa:

classifiche Colmic day

Al termine della gara, durata per l’occasione tre ore e mezzo, e riservata solo al colpo poichè quasi tutti i feederisti erano impegnati a vincere lo scudetto ad Ostellato, sono iniziate le premiazioni che come al solito sono state organizzate presso un noto hotel ristorante della zona.

Il pranzo è stato intervallato dalle varie premiazioni dei concorrenti del Colmic Day ma anche delle squadre e degli atleti che durante l’annata agonistica si sono ben distinti nei vari campionati in giro per l’Italia.

A fare gli onori di casa come sempre il Patron della ditta di Reggello Andrea Collini mentre a presentare la manifestazione è stato chiamato il giornalista Stefano Bastianacci, che ringraziamo per averci fornito le foto qui pubblicate.

Stebas con Collini

A margine della festa i ragazzi dello staff aziendale, guidati dal Direttore Gianluca Meniconi, hanno allestito una piccola esposizione dei vari prodotti per la pesca al colpo che andranno sul mercato del 2016, articoli che come sempre hanno ottenuto grandi consensi e apprezzamenti da tutti coloro che li hanno testati.

Al Colmic Day non potevano mancare anche i campioni del mondo della nazionale azzurra di casa Oltrarno che sono il CT Rudy Frigeri, assistito anche in questa occasione dal fido scudiero Gino Govi e i campioni Jacopo Falsini, Andrea Fini, Francesco Reverberi.

A Jacopo abbiamo fatto alcune domande e questo è stato il suo commento:

Cavedano Falsini
“sono molto contento della bella organizzazione di questo Colmic Day, abbiamo avuto fortuna con il tempo incontrando una bella giornata che ha permesso a tutti di pescare in modo agevole sul fiume. Un fiume molto valido anche se la pescosità è stata, con i suoi alti e bassi, poco uniforme ma si sa in questi eventi quello che conta è lo stare insieme, divertirsi e festeggiare i successi che sono sempre tanti. Se da una parte devo ringraziare i tanti intervenuti, ben 256 partecipanti, dall’altra devo rammaricarmi con tante altre persone per non aver potuto ospitarle tutte causa mancanza capienza posti pesca. E’ sempre difficile trovare spazi accoglienti e per come è grande questa famiglia Colmic non sarebbe sufficiente nemmeno un campo gara da 1000 posti.
Ringrazio comunque i tanti che si sono sobbarcati tanti chilometri per essere dei nostri e in particolare tutti gli amici stranieri come Mario Mateos, Curro e Varga.

Curro e Mateos
Per il prossimo anno stiamo valutando, su richiesta di Andrea Collini, di organizzare il 1° Memorial Franco Miccinesi, e probabilmente sarà disputato nel fine settimana del 8 ottobre. Una gara dedicata alla memoria del nostro fondatore che andrà onorata nel modo migliore perchè se oggi siamo tutti qua a festeggiare i successi sportivi e aziendali una parte del merito è anche del grande Franco Miccinesi.
Per il resto che dire, siamo molto contenti di come è anadta la stagione coronata da questo ultimo successo arrivato dal feeder proprio mentre noi eravamo al ristorante a festeggiare. Una gran bella notizia accolta da tutti con grande soddisfazione. Quindi ancora una volta dalle pagine di Match Fishing voglio rinnovare i complimenti ai quattro ragazzi della squadra Oltrarno feeder che sono Canaccini, Asquitti, Morelli e Pacciani. Bravi!!!
Per l’anno prossimo stiamo cercando di rafforzare le nostre squadre Oltrarno colpo che parteciperanno al regionale toscana con l’inserimento di alcuni giovani di promettente valore tecnico. Abbiamo fatto anche alcuni inserimenti nel colpo con Cristian Matteoli proveniente dalla Valdera e Luca Cartei mentre per il feeder arriva Giancarlo Asquitti a titolo definitivo.
Nelle prossime settimane abbiamo in calendario altre gare in particolare parteciperemo alla 2° edizione della Coppa Colmic Toscana, in agenda per il 5 dicembre presso l’impianto sportivo del lago Borghese su organizzazioen della Lenza Montecatinese del Presidente Quinzio Giovannelli.
A questa gara partecipano 10 squadre Colmic della Toscana e per l’occasione si presenteranno tutte con il coltello tra i denti per cercare di aggiudicarsi il trofeo vinto nella prima edizione proprio da noi dell’Oltrarno. Ovviamente cercheremo di difendere il trofeo con tutte le nostre forze”.

Bene alla Colmic le migliori congratulazioni per i successi ottenuti nella appena conclusa stagione agonistica e un grande in bocca al lupo per la stagione futura.
A tutti un arrivederci al prossimo Colmic Day.

Stebas intervista Curro

Sassi fionda

Cavedano di Frigeri 2

Cavedano Fini

Premiazione degli assoluti 2

Premiazione degli assoluti

Quadro offerto dalle societ+á umbre

Arintha Colmic

Team Hungary

Sala premiazioni applaude

Sala premiazione applaude

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *