FIERA DI ROMA, 11 – 13 MARZO 2016: FIERA NAZIONALE DELLA PESCA SPORTIVA IN MARE E ACQUE DOLCI

UN INTERO PADIGLIONE FIERISTICO DEDICATO ALLA PESCA:

TANTE ATTREZZATURE DA AMMIRARE E…COMPRARE AL FISHING ADVENTURE 2016

Ancora pochi giorni e alla Fiera di Roma si aprirà il sipario sul più importante evento dedicato al mondo della pesca sportiva: dall’11 al 13 marzo è in calendario Fishing Adventure, fiera nazionale dedicata agli appassionati della pesca di tutte le tecniche in mare e acque dolci.

L’esercito dei pescatori (solo in mare si contano circa 1 milione di praticanti in tutta Italia, secondo un recente censimento effettuato dal ministero delle Politiche agricole) avrà a disposizione un intero padiglione della Fiera di Roma, il numero 9 (ingresso nord), dove conoscere e testare le ultime novità in fatto di canne, mulinelli ed esche, ma anche dover poter chiedere consigli ai numerosi campioni dell’agonismo ittico.

Le star della pesca, in veste di testimonial delle discipline più in voga, saranno a disposizione del pubblico per offrire suggerimenti e
indicazioni utili a migliorare il proprio bagaglio tecnico e, in ultima analisi, ad aumentare le catture!

In più, ed è questa la principale caratteristica del Fishing Adventure, sarà possibile acquistare in fiera i prodotti, riuscendo magari a concludere un buon affare! La manifestazione fieristica, giunta all’ottava edizione, manterrà infatti inalterato il suo format di vetrina delle novità delle attrezzature per la pesca con possibilità di acquisto, una formula che si è rivelata vincente e che ha riscosso negli anni un crescente consenso di pubblico.

Tra i marchi più noti a livello nazionale ed internazionale che esporranno a Fishing Adventure 2016 si segnalano Colmic, Daiwa, Maver, Trabucco, Rizov solo per citarne alcuni.

logo

E come consuetudine anche quest’anno saranno attivi l’area incontri per stage e convegni, e la vasca lanci per testare in diretta canne e mulinelli appena acquistati o per migliorare la propria tecnica con l’ausilio degli esperti.

Il pubblico potrà così partecipare gratuitamente a corsi sulla costruzione di lenze per pescare dalla spiaggia, oppure a stage su come impiegare al meglio le esche per catturare seppie e calamari. Orari ed argomenti degli stage dell’area convegni sono consultabili sul sito della manifestazione (www.fishingadventure.it), alla sezione CALENDARIO EVENTI.

Presso la vasca lanci, invece, si potranno apprendere le tecniche di lancio per la pesca a mosca e le variabili più recenti su questa disciplina, il tutto con la guida e la supervisione degli esperti del canale televisivo Sky Caccia e pesca.

Ecco il calendario completo delle attività e delle iniziative alla vasca lanci del padiglione 9:

tab

Per visitare il Fishing Adventure evitando eventuali code ai botteghini, è possibile acquistare il biglietto online a prezzo ridotto tramite il servizio offerto da VivaTicket, portale internet raggiungibile anche dal sito di Fishing Adventure SEZIONE CONVENZIONI

(percorso http://www.fishingadventure.it/biglietti_e_convenzioni_11.html)

Per info e dettagli è attivo il sito www.fishingadventure.it oppure il profilo Facebook FISHING ADVENTURE

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *