LET’S FISH FOR EMERGENCY 3

Domenica 22 maggio si è svolta presso il lago di Redecesio di Segrate alle porte di Milano la seconda edizione di Let’go fishing gara di pesca tra amici i cui proventi sono stati interamente devoluti ad Emergency.

locandina

Un momento di solidarietà e di convivialità organizzato dalla Sezione Pesca della Fondazione ATM di Milano alla quale non ha voluto mancare, anche se solo come spettatore per altri impegni personali, il sempre grande Emilio Colombo.

assegno

MILO, sponsor della Sezione Pesca, nell’occasione è stato attore diretto nell’iniziativa, avendo offerto i premi destinati ai primi tre di ogni settore.

Alle 9.30, in una piacevole giornata primaverile aveva avvio la competizione per coloro che da tempo avevano dato la loro adesione alla iniziativa benefica proposta dagli organizzatori e che si erano iscritti ai sessanta posti disponibili nel lago gestito dai tranvieri milanesi.

Nel proposito di ciascuno dei partecipanti il massimo impegno nelle tre ore successive per insidiare al meglio le scardole, le carpe ed i carassi anche di taglia significativa che popolano il lago il cui ingresso solitamente è riservato ai soli iscritti alla Sezione Pesca della Fondazione ATM.

altra sponda

Anche se la pescosità non è stata certamente all’altezza delle migliori giornate di pesca trascorse nel cosiddetto “laghetto dei tranvieri” milanesi, anche in questa occasione le catture hanno messo a durissima prova canne, elastici e fili, con molti pesci persi dai concorrenti che per l’occasione sono stati divisi in dodici settori da cinque persone ciascuno, sulle due sponde opposte dello specchio d’acqua.

una sponda

È doveroso citare l’assoluto di giornata ha visto la firma prestigiosa dell’alfiere della Longobardi Enrico D’Antona che ha totalizzato oltre quindicimila punti con una pescata esclusivamente di carpe fatta in rouba. Ma domenica i risultati sportivi erano certamente meno importanti della partecipazione alla manifestazione, concretizzata poi in un “grande assegno” con indicato il ricavato di € 1400, consegnato al termine del momento agonistico alle volontarie di Emergency presenti alla premiazione.

Tutti i partecipanti, uno ad uno, sono stati chiamati dal presidente della Sezione Pesca ATM, Gaetano Bramati, a firmare l’assegno così da rappresentare simbolicamente la propria attiva condivisione dei numerosi progetti che vedono Emergency ed i propri volontari impegnati in varie parti del mondo nella gestione di ospedali, posti di primo soccorso, poliambulatori e ambulatori mobili dedicati alle popolazioni vittime di guerra, ai minori, a migranti ed alle persone disagiate in genere.

Al termine della premiazione il rinfresco offerto dalla Fondazione ATM ha chiuso il riuscito evento benefico che, fin da subito, fissa la sua terza edizione per il prossimo anno, sempre al laghetto di Redecesio, con il generoso supporto dell’azienda Milo, dei volonterosi iscritti alla Sezione Pesca ATM e di tutti coloro che anche se con un piccolo contributo, vorranno rinnovare con una giornata di pesca la loro concreta partecipazione all’impegno umanitario dei volontari Emergency nella promozione della cultura di pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani quotidianamente svolto in più parti del mondo.

Paolo Boncompagni – Sezione Pesca Fondazione ATM

premiazione 1

premiazione 2

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *