IL TEAM BAZZA VINCE LA 2^ COPPA DEL CARASSIO

 

 

Secondo appuntamento con la Coppa del Carassio, quello di sabato 25 febbraio al Lago Al Cuntadein di Rastignano (Bo).

Questo bell’impianto ubicato nelle prime colline bolognesi lungo l’asse stradale della Futa, che porta a Firenze, é ottimamente gestito dalla ASD Camaldoli Maver che lo fornisce in uso anche ad altri Sodalizi che hanno in animo di organizzare eventi particolari, come appunto questa Coppa del Carassio partorita dalla mente vulcanica di Salvatore Ferrigno e degli Amici per la Pesca 2011 Tubertini.

Il regolamento prevede la sfida tra squadre di 4 elementi, suddivisi uno ciascuno nelle quattro zone del lago, fino ad un massimo di 10 squadre. Tecnica obbligatoria la roubaisienne e come esca esclusivamente bigattini dati a fionda alla ricerca dei tanti carassi che popolano queste acque.

Varie e variegate le squadre in lizza: Team Batman, detentore del trofeo della prima edizione, ASD Amici per la Pesca 2011 Tubertini con tre formazioni, ASD Camaldoli Maver con due formazioni, Team Bazza, ASD Pianorese Bazza, Al Pascadur di Castenaso e il Gruppo Zama.

Nonostante le splendide condizioni meteo, la gara si é presentata un po’ ostica e la risposta del pesce non è stata quella delle aspettative ed é stato necessario mettere in campo tutte le malizie estreme per avere ragione dei difficili pesci del lago.

Alla fine, con 9 penalità complessive,  sono stati Favalini Riccardo, Andrea Antolini, Andrea Vinco e l’inossidabile Valerio Tubertini, rappresentanti il Team Bazza, a portare a casa l’ambito “trofeo con le orecchie” offerto dalla ditta Immagine e Luce, con lo stesso Tubertini autore del miglior peso di giornata con 18.500 punti!

Secondi assoluti gli organizzatori  Amici per la Pesca 2011 Tubertini B, con 13,5 penalità, seguiti da Team Batman con 14 penalità, Camaldoli Maver con 16, Amici per la Pesca A con 16 penalità e a seguire tutte le altre formazioni.

L’appuntamento con la 3^ edizione della Coppa del Carassio é già fissato per il prossimo inverno!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *