CANALBIANCO PIANTAMELON: IL FEEDER NELLA GARA A COPPIE DEL 1 APRILE

Mentre a Loreo veniva disputata la gara di pesca al colpo del trofeo Sartori e Ruzzante a qualche chilometro più a monte in direzione Adria, nel tratto di campo gara di Piantamelon veniva disputata un’altra gara di pesca a coppie ma con la tecnica del feeder.

Organizzata dalla società GPO Imolese Tubertini in collaborazione con la società Lenza Loredana Tubertini, si sono affrontate 28 coppie dislocate nel tratto della quarta zona cioè a valle del ponte.

Il via è stato dato alle 9,30 e il fine gara 4 ore più tardi.
I concorrenti si sono trovati a dover fronteggiare un canale con acqua che nella prima parte della mattinata scendeva verso valle per poi fermarsi e nella parte finale ricominciare salire.

Difficile interpretare l’umore, o meglio le abitudini dei pesci in una quadro di siffatto movimento idrico, infatti solo una settimana prima se le breme mangiavano in un certo modo e ad una certa distanza così non era più nella mattinata odierna con strategie completamente da reinterpretare.


Vista l’assenza del fouiolle e del ver de vase i concorrenti si sono cimentati con i bigattini e i vermi e a sentire chi ha fatto delle belle pescate hanno avuto ragione sia chi ha usato i classici bigattini e chi invece solo il verme.

Dopo le quattro ore di gara ad avere la meglio è stata la coppia composta da Stefano Degli Esposti ed Enrico Landi, della società GPO Imolese Tubertini i quali hanno sfruttato al meglio il picchetto C10 ovvero un esterno a valle che difficilmente può tradire.

Ne sa qualcosa anche la coppia Pandini e Generali che solo 15 giorni prima, sempre esterni a valle, riuscivano a chiudere primi assoluti in una gara di feeder in altra zona del canalbianco.

Il secondo posto è andato ancora una volta ad una coppia della stessa società bolognese formata dal giornalista di match fishing Angelo Borgatti e Maurizio Tarozzi mentre al terzo posto con oltre 11000 punti si piazza Domenico Salvatori in coppia con Bruno Galli del lenza Club Riccione Artico.

Settori Feeder

GALLERIA FOTOGRAFICA GARA FEEDER

Da Piantamelon, per MF, Sabrina C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *