PROVINCIALE CREMONA A PESCHIERA: AL COMANDO STEFANO ZANGANI TEAM RAVANELLI TRABUCCO

Si e’ svolta a Peschiera in 4° zona la prima prova del campionato provinciale individuale di Cremona.

La gara e’ iniziata alle ore 9,30 preceduta dai classici 10 minuti di pasturazione dove i concorrenti hanno iniziato a pasturare le loro postazioni di pesca con bigattini incollati e sfusi e con pastura classica da fiume con alcune varianti:sulla pesca a roubaisienne oppure a bolognese corta sui 15mt o più’ in fuori per pescare con grammature più’ pesanti.

Le catture sono state le solite di questo splendido campo gara e sono le scardole e i cavedani (anche di buone dimensioni superiori al kg).

Il fiume si e’ presentato con acqua lenta e questo a permesso l’utilizzo di lenze leggere e in alcuni casoin anche della pesca all’inglese, anche se durante la gara sono incominciati a scendere i piumini che iniziando dalla parte alta del campo di gara hanno iniziato a disturbare l’azione di pesca.

Al termine di questa prima prova troviamo in testa alla classifica Zangani Stefano della Ravanelli Trabucco con 6780gr, seguito in seconda posizione da Torretta Massimo sempre della Ravanelli Trabucco con 5650gr seguito in terza posizione da Bergomi Roberto della Rivoltana (Colmic) con 5570gr.

Un arrivederci con questo campionato alla prossima prova che si svolgerà’ a Spinadesco il 31 luglio.

Simone Ravizza

GALLERIA FOTOGRAFICA

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.