AGONISMO SPAGNOLO: TRIONFO DEL TEAM ROMERA MILO NEL CAMPIONATO NAZIONALE

In Italia Tomas Romera e Angelo Mendoza sono molto conosciuti per avere partecipato più volte, insieme a Milo, all’evento Red Tetragon e in Spagna all’evento internazionale Mèrida master.

Da oggi in poi lo saranno ancora di più perchè pochi giorni fa, il 19 e il 20 maggio, nella città La pueble de Montalban (Toledo) sulle rive del Canal de Castrejon (fiume Tajo), sono riusciti nell’impresa, sfiorata più volte in passato, di vincere il titolo di Campioni di Spagna con la loro squadra il Team Romera Milo.

Un evento che raccoglie il meglio della pesca iberica, ben tredici squadre composte dai cinque migliori agonisti provenienti da tutte le province della Spagna.

Il team Romera Milo si presenta con la miglior squadra di tutti i tempi, un gruppo di veterani sia dei concorsi nazionali sia internazionali.

Tutta gente che sa esattamente cosa bisogna fare per vincere!

I capitani Tomás Romera e Ángel Mendoza guidano: Ángel Aranda (Zafra), Esteve Martínez (Banyoles), Sito Pardo (Oliva de la Frontera), Ángel Vicente Rollo (Cáceres) e Juan Alfonso González Riveri (Coria).

Due giorni di gara dura, dopo una settimana di prove in uno scenario molto tecnico e complicato, la competizione viene impostata prevalentemente a pesci gatto ma con buone possibilità di incappare in grosse carpe.

Ogni giorno di gara è diviso in tre set di tre ore, senza tregua a “cavare” pesci estremamente combattivi e furbi. Così ci racconta Romera.

Già alla fine di Venerdì il Team Romera Milo acquisisce un provvisorio secondo posto a tre punti dalla prima.

Ma è il sabato che la squadra dà il meglio di sé. Alla conclusione della seconda gara il Team Olot Sensas salta dalla terza alla prima posizione provvisoria e il tutto si andrà a giocare nel terzo set: l’ultima sessione di gara!

Il sabato pomeriggio si chiude alla pesatura, sulle rive del canale l’emozione è forte e il titolo in palio lo vogliono tutti. In quel mentre i cellulari del team Romera Milo continuano a suonare per confrontare i dati delle pesate, poi arrivano le prime lacrime e gli abbracci e i complimenti degli altri partecipanti.

Ora è tutto confermato il Team Romera Milo è medaglia d’oro con dieci punti di scarto dalla seconda.

Un punteggio totale di 66 punti, seguito dal Team Olot con 76 punti e dal Nestra Sr Prado con 81 ed è così che il titolo di Campione Nazionale Spagna va al Team Romera Milo che di merito acquisisce anche la qualificazione per la prossima Coppa del Mondo Club che si terrà in Ungheria nel 2018.

 

 

Una grande soddisfazione per la squadra spagnola e una grande soddisfazione per l’azienda Milo che da quando collabora con Romera ha grandissima attenzione per il mercato spagnolo.

 

I tifosi non hanno mancato di far sentire il calore e il tifo “caliente” agli atleti di rosso vestiti e di festeggiare la grande vittoria del team Romera Milo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *