CAMPIONATO ITALIANO MASTER: A PUNTEGGIO PIENO LODI E BANDIERI

Il Circondariale di Ostellato ha messo a dura prova i 146 agonisti partecipanti al Campionato italiano individuale master in primi s per il gran caldo che oggi si è fatto sentire con gli oltre 30 gradi, ma anche per la difficoltà dei concorrenti nel riuscire a catturare qualche pesce.

Un canale avaro di catture tanto che in diversi hanno portato alla pesa pochi grammi frutto di una piccola plachetta se non addirittura busta bianca.

Il pesce non ha risposto dunque ad una strategia di pasturazione ben precisa ma ha premiato coloro che hanno avuto la bravura di rimanere concentrati per l’intera durata della gara in attesa di vedere anche un piccolo segno e sfruttare magari l’unica occasione.

Canne inglesi a farla da padrona per sperare in qualche abboccata sulla distanza dei 50 metri circa, la dove osano solitamente i feederisti, ad insidiare le breme di Ostellato con il ver de vase all’amo.

E invece sono stati i carassi a stupire, alcuni anche di grossa taglia, catturati proprio come da queste parti si faceva negli anni 80.
Pasturazione scarica, integrata di qualche caster o bigatto morto, e qualcuno ha addirittura provato ad insidiare carassi sotto le canne dall’altra parte alimentando solo con bigattini incollati.

Al termine delle due giornate di pesca, la classifica ci consegna un podio parziale che vede sui tre gradini d’onore i seguenti atleti:

Lodi Franco Pol. 4 Ville – Secchia (Colmic) 2

Bandieri Albano Il Torrione Barbo Club A.S.D. (Tubertini) 2

Re Claudio Novesi A.S.D. (Maver) 3

In evidenza le pescate in gara 1 di Marco Corazza della Lenza Emiliana Tubertini bravissimo a portare alla pesa quasi 12 chili di pescato. In gara due invece ha fatto registrare l’assoluto di giornata Franco Lodi Pol. 4 Ville – Secchia (Colmic) con 8840 punti.

campionato italiano master 1 prova

campionato italiano master 2 prova

campionato italiano master dopo 2 prove

GALLERIA FOTOGRAFICA DI SABRINA CONVERSO

Nella foto sotto: Albano Bandieri Il Torrione Barbo Club A.S.D. (Tubertini) 2° in classifica generale dopo due prove.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *