TROFEO REGIONALE PIEMONTE DI PESCA AL COLPO

Sabato 23 e domenica 24 Settembre 2017 si è disputata la 4 prova del trofeo regionale Piemonte 2017.

Inizialmente i campi designati per questa prova erano il fiume Bormida in quel di Castelnuovo e il Tanaro nel tratto di Masio monte.

Purtroppo a causa di una ordinanza di divieto di pesca nel fiume Bormida, emessa dalla provincia in seguito del basso livello idrico, dovuto alle scarse precipitazioni, il campo di gara è stato sostituito con il nuovo campo gara dislocato sul fiume Tanaro nel comune di castello d’Annone, in grado di ospitare attualmente 30 concorrenti , che è stato magistralmente preparato grazie al fattivo contributo delle varia associazioni di pesca Fips , Arci e pescatori volontari , che in collaborazione con gli enti regionali hanno provveduto al disboscamento e alla messa in sicurezza delle sponde e alla rimozione delle piante sommerse nell’alveo del fiume.

La resa dei due campi di gara è stata ottima sotto il profilo del pescato e il nuovo campo gara di Castello di Annone permetteva l’impostazione della gara in modi differenti da parte dei concorrenti, chi ha cercato l’alborella per tutte le tre ore , superando i 4000 punti per vincere il settore , chi invece a metà gara con la messa in attività degli altri pesci(cavedani, barbi di piccola taglia, carassi), ha girato la pescata su questi ultimi, superando anche i 5000 punti.

Anche a Masio la resa procapite nella due giorni è stata ottima, in quanto con l’abbassarsi delle temperature si sono messi in attività barbi, clarius e cavedani che hanno soppiantato pertanto la pesca dell’alborella che risultava obbligatoria per un piazzamento nelle settimane precedenti.

Vincitori di giornata la squadra C dei Diavoli Tubertini con 14 penalità , che piazzano al secondo posto sempre con 14 penalità la squadra A, chiudono il podio la squadra B dell’ A.d.p.s.Gloria Tubertini.

In classifica generale ad una prova dal termine passa al comando la squadra A dell’A.d.p.s. Gloria Tubertini con 59 penalità , seguita a 60,5 penalità dalla squadra A dell’A.d.p.s. Eridania 91 Colmic, chiude il podio la squadra A dei Garisti Vercellesi Tubertini con 62,5 penalità.

Per Match Fishing
Ivan Gaido

CLASSIFICA A SQUADRE 4A PROVA

SETTORI

CLASSIFICA PROGRESSIVA A SQUADRE

CLASSIFICA PROGRESSIVA INDIVIDUALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *